Qualificazioni Euro Under 21,agli azzurrini basta un pareggio per tenersi il primo posto. L’analisi e il pronostico del match interno con l’Irlanda, Martedì 14 Giugno 2022. Scopri la nostra previsione!
Analisi Italia-Irlanda Under 21 – Come arrivano le due formazioni
Gli azzurri in Svezia falliscono il primo match point, finendo sull’1-1 nonostante un predominio abbastanza netto. E la squadra di Nicolato ha dovuto affidarsi agli undici metri per pareggiare con Rovella il gol di Gustafsson.
L’unico gol subito fa ben sperare, ma le sei reti siglate in casa – in 4 match – sono un po’ pochine. Anche perché tre sono arrivate con il Lussemburgo.
L’Irlanda è comunque obbligata a vincere, visto che accusa ben due punti di distacco, ed in trasferta qualche problemino lo ha avuto. Elementi che però nei 90′ decisivi hanno un peso specifico non così fondamentale.
Sono ben sette i precedenti tra le due formazioni, di questi l’Italia se n’è portati a casa 4 contro l’unica affermazione irlandese, mentre due sono stati i pareggi (uno per 0-0). Gare sempre molto indirizzate visto che i no gol sono stati 4, mentre gli over sono stati 3. Tolti i pareggi, soltanto una volta lo scarto è stato minimo.
Classifica Gruppo F: Italia 21*, Irlanda 19, Svezia 18, Bosnia 11, Montenegro 11, Lussemburgo 1.
* una in meno
La probabile formazione degli azzurri
ITALIA (4-3-3): Plizzari; Okoli, Viti, Pirola; Zanoli, Rovella, Ricci, Miretti, Parisi; Pellegri, Yeboah. Allenatore: Nicolato
Montenegro-Italia Under 21, info utili
- ⚽ Orario: 17.30
- 🏟 Luogo: Stadio Cino e Lillo Del Duca (Ascoli Piceno)
- 🆚 Ultimo Confronto: Irlanda-Italia 0-2
- Diretta sui canali Rai, UefaTv