pronostico under 21 euro25

Italia-Irlanda, PRONOSTICO Under 21 e Formazione (15-10-2024)

A Marzo l’1-1 con la Turchia aveva messo un po’ di spavento addosso agli azzurrini, non si può negare. Due punti di vantaggio sull’Irlanda con una gara in più facevano presagire il sorpasso al primo momento utile.

E invece così non è stato! E a 90′ dal termine, complici anche i suicidi irlandesi, la classifica sorride alla squadra del CT Nunziata, avanti di 3 punti e consapevole di potersi giocare 2 risultati su 3. Quindi sottovalutare l’avversario, per rispettare il pronostico, è comunque impossibile.

Analisi Italia-Irlanda Under 21 – Agli azzurri basta un punto. Ospiti, spareggi a rischio

La situazione si è ribaltata, gli azzurrini nella scorsa sosta hanno asfaltato San Marino (7-0), ma soprattutto hanno inflitto alla Norvegia un pesantissimo 0-3 (con tripletta di Baldanzi) che li ha quasi tagliati fuori da ogni discorso qualificazione. Quasi.

Per snocciolare un paio di statistiche, non probanti ma comunque di rilievo a 90′ dalla fine, c’è il miglior attacco del girone (26 gol) ma soprattutto la miglior difesa, con appena 3 reti subite e 7 clean sheet. Per intenderci, la seconda ne ha preso 10, e non è la retroguardia irlandese.

Il pasticcio della selezione di Crawford arriva dopo l’1-0 striminzito maturato in Turchia, ovvero nel match interno contro la Lettonia. Sulla carta quasi una formalità, nella realtà un 2-2 maturato in rimonta che ha tenuto gli irlandesi a -4 dall’Italia. Rendendo quindi obbligatorio fare almeno un punto con la Norvegia, e poi giocarsi tutto in casa degli azzurri.

Ed è quello che è successo. La vittoria che poteva dare morale e portare al Nereo Rocco a -1 dalla vetta e con almeno gli spareggi in tasca si è trasformata in un incubo al 93′, quando Schjeldreup ha trovato il punto del pareggio (vantaggio di Roughan al 75′).

Cancellando di fatto le possibilità di qualificarsi direttamente tra le migliori seconde, e mettendo a repentaglio anche la zona spareggi.

Insomma, per gli ospiti sarà una gara ed un pronostico tutto in salita. Se vi siete persi la lista dei convocati azzurri in vista del match con l’Irlanda, vi abbiamo linkato l’articolo.

La probabile formazione degli azzurri

ITALIA (4-3-1-2): Desplanches; Savona; Ghilardi, Zanotti, Viti; Bove, Prati, Bianco; Baldanzi; Gnonto, Esposito. Ct. Nunziata.

Italia-Irlanda Under 21, info utili

  • Orario: 18.30
  • 🏟 Luogo: Stadio Nereo Rocco (Trieste)
  • 🆚 Ultimo Confronto: Irlanda-Italia 2-2 (21.11.23)
  • Diretta Rai2, Rai Play

Pronostico Italia-Irlanda: over 2.5/gol/1X

Previsione Risultato: Italia-Irlanda 3-1

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Portogallo

Scozia – Portogallo: pronostico, formazioni, quote e statistiche 15-10-2024

Scozia – Portogallo Pronostico aggiornato al 15 Ottobre 2024, ore 20:45 – 2/Over 2.5, Goal, …

Svizzera

Svizzera-Danimarca: pronostico, formazioni, quote 15-10-2024

Svizzera-Danimarca, pronostico aggiornato a domenica 13 ottobre, ore 12:02 – X+2, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *