Davanti la classifica è corta, ma non ci sono scontri diretti. Sarà importante presentarsi agli ultimi appuntamenti mantenendo il vantaggio, ed evitando un altro passo falso.
Analisi Italia-Lettonia Under 21 – Come arrivano le due formazioni
La gara d’esordio fu sfortunata per gli azzurrini, che non riuscirono mai a rompere lo 0-0 iniziale dando il via al proprio biennio con un piccolo handicap. Colmato col passare del tempo.
Successi con Turchia, Norvegia e San Marino senza subire gol, prima del 2-2 trovato a tempo scaduto in casa dell’Irlanda che aiuta a mantenere la vetta. Ma che rompe 4 gare di imbattibilità per Desplanches.
La Lettonia a dire la verità sembrava già destinata ad un percorso di qualificazione anonimo dopo il 7-0 subito in Norvegia e l’1-2 casalingo con la Lettonia. Ma il 2-1 in rimonta sulla Turchia ha riaperto qualche flebile speranza di piazzarsi tra le prime due.
Il pronostico è tutto per gli azzurrini, le quote sono bassissime (massimo 1.06, contro i 13 della X e i 30 o più del 2), ma tenere la guardia alta è un imperativo per evitare brutte sorprese.
La probabile formazione degli azzurri
ITALIA (4-3-1-2): Desplanches; Zanotti, Coppola, Calafiori, Ruggeri; Ndour, Casadei, Fabbian; Baldanzi; Colombo, Gnonto. Ct. Nunziata.
Italia-Lettonia Under 21, info utili
- ⚽ Orario: 18.15
- 🏟 Luogo: Stadio Dino Manuzzi (Cesena)
- 🆚 Ultimo Confronto: Lettonia-Italia 0-0 (8.9.23)
- Diretta Rai2