Under 19, Europeo, Gruppo A. L’Italia esordisce contro la difficile Norvegia. Partire bene è fondamentale, chi arriva in semifinale parteciperà anche ai Mondiali under 20.
Analisi Italia-Norvegia Under 19 – Come arrivano le due formazioni
Tre su tre nell’ultimo girone, quello della fase Elite, per la squadra di Corradi. Da ultimo il 5-0 sulla Georgia, che ha legittimato il primo posto del girone chiuso con 9 punti, 10 gol fatti e due subiti.
Soltanto la Danimarca e l’Ucraina sono riuscite a fare altrettanto (e gli ucraini, nel nostro girone, non hanno preso gol ed hanno chiuso con Ponomarenko a quota 5 reti).
Se vi siete persi i convocati di Corradi, potete trovare qui la lista completa.
Insomma, le difficoltà della prima fase, acuite anche dal ko per 3-0 con la Spagna in amichevole, potrebbero essere alle spalle.
Più o meno percorso simile per i Norvegesi, disastrosi nelle amichevoli tra Novembre e Febbraio, con 4 ko , 2 contro Germania e due contro Spagna, prima di chiudere il proprio girone al primo posto con 7 punti. Ed almeno due gol segnati a partita.
La probabile formazione degli azzurri
ITALIA (4-3-3): Marin; Pagnucco, Mane, Chiarodia, Bartesaghi; Mannini, Lipani, Ciammaglichella; Zeroli; Pafundi, Anghelé. CT: Corradi
Italia-Norvegia Under 19, info utili
- ⚽ Orario: 16.30
- 🏟 Luogo: Seaview (Belfast)
- 🆚 Ultimo Confronto: Italia-Norvegia 1-1 (22.7.2018)
- Diretta su Rai Sport, YOUTUBE FIGC