Domenica va in scena a Lanus uno dei Derby più sentiti del calcio argentino, con padroni di casa lanciati verso le coppe e ospiti disperatamente a caccia di punti per strappare la salvezza: l’esito di questa stracittadina potrebbe avere conseguenze decisive sulla stagione di entrambe le squadre.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI GIMNASIA LA PLATA – BOCA JUNIORS
Info e il pronostico Atletico Lanus – Banfield
- Ultimo precedente in Liga Profesional: Banfield 1-2 Lanus;
- Luogo: Estadio Ciudad de Lanus – Nestor Diaz Perez, Buenos Aires (Argentina);
- Data: Lunedì 17 Luglio 2023;
- Ora: 00.00;
- Pronostico: 1 // Under 2.5 // 1X;
- Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
- Previsione risultato: Lanus 2-0 Banfiled.
Atletico Lanus vs. Banfield – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni
Domenica si rinnova la grande Classica del calcio argentino quando il Lanús ospiterà il Banfield allo stadio Ciudad de Lanús. I padroni di casa vengono dal pari per 2-2 sul campo del Defensa y Justicia che li ha portati al 4° posto con 41 punti. In casa il Lanús è un rullo compressore, avendo raccolto 24 punti su 33 disponibili.
Il Banfield invece si sta pian piano risollevando dopo un avvio complicato, ottenendo 7 punti nelle ultime 3 gare che gli hanno consentito di sollevarsi in zona retrocessione, seppur di poco. Gli ospiti navigano al 26° posto a 6 lunghezze dall’Huracan, prima delle formazioni che andrebbero giù in Primera B. In trasferta però la squadra di Falcioni fatica, avendo perso 7 match su 11 lontano dal Florencio Sola.
Si preannuncia dunque un match dall’alto coefficiente di difficoltà per il Banfield, chiamato ad un’impresa sul campo di una delle squadre più in forma del momento pur di conquistare punti preziosi in chiave salvezza. Il Lanús farà valere il fattore campo per mettere pressione alle prime e continuare a cullare il sogno di un piazzamento valido per le coppe. Gli ingredienti per una sfida spettacolare ci sono tutti.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Le statistiche sorridono al Lanús, che tra le mura amiche del Ciudad de Lanús si è dimostrato pressoché imbattibile, raccogliendo la bellezza di 8 successi su 11 gare. Questo rendimento interno è un campanello d’allarme per il Banfield, terza squadra del torneo per numero di ko esterni, ben 7 su 11 trasferte.
Il trend negativo in viaggio degli ospiti è confermato dalle 4 sconfitte rimediate nelle ultime 5 gare lontano dal Florencio Sola. Tutti numeri che non depongono a favore del Banfield, chiamato ad un’impresa per espugnare lo stadio avversario. L’ultimo precedente tra le due formazioni in casa del Lanús sorride ai padroni di casa, rimasti imbattuti.
LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote dei bookmakers riflettono quanto emerso dalle statistiche, dando il Lanús ampiamente favorito per questa sfida. Secondo Snai, il segno 1 paga 1.40, quota che testimonia la superiorità dei Granate, forti del fattore campo e dei numeri casalinghi. L’X scende a 4.20, mentre il successo esterno del Banfield schizza addirittura a 8.50, implicito sinonimo di impresa titanica.
Stessa musica per Bwin, che propone il segno 1 a 1.44, l’X a 4 e il 2 a 7. Quote che lasciano pochi margini al Banfield, a cui viene data meno del 18% di possibilità di vittoria. Anche PlanetWin vede il Lanús strafavorito, con la vittoria quotata 1.41, il pareggio a 4.10 e gli ospiti addirittura a 9 volte la posta giocata. Insomma, i pronostici dei bookies non lasciano scampo al Banfield e prevedono un pronostico praticamente chiuso a favore dei padroni di casa.
IL CONSIGLIO – Ad oggi, i Granate hanno dimostrato di essere superiori agli avversari, come testimonia la classifica che vede il Lanús al 4° posto e il Banfield terzultimo. Tuttavia, queste sono gare dall’esito spesso sorprendente ed imprevedibile. Detto questo, il fattore campo sembra dare un netto vantaggio al Lanús, squadra praticamente imbattibile tra le mura amiche in questa stagione. I padroni di casa faranno di tutto per sfruttare il pubblico di casa e mettere pressione alle prime, mentre il Banfield è obbligato a tentare il colpaccio per muovere una classifica ancora deficitaria. Per questi motivi, la previsione non può che essere 1, con il Lanús vincente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Lanus-Banfield, le probabili formazioni lunedì 17 luglio 2023:
LANUS (4-3-3): Morales; Caceres, Aguilar, Lema, Mino; Boggio, Fernandez; De La Vega, Acosta, Orozco; Diaz. Allenatore: Frank Darío Kudelka.
BANFIELD (4-3-3): Cambeses; Coronel, Maciel, Mago, Insua; Remedi; Sosa, Cabrera, Aleman, Bisanz; Gimenez. Allenatore: Julio César Falcioni.