Latina-Monterosi: pronostico, risultato ed info utili
Pronostico: gol/casa 1-3
Risultato: 2-1
Dove: Stadio Domenico Francioni (Latina)
Quando: Venerdì 19 Gennaio, ore 20.45
Dove vedere la diretta:
Analisi Latina-Monterosi: padroni di casa in cerca di uno scatto playoff, gli ospiti cercano la salvezza cavalcando il momento favorevole.
Il pronostico della gara è abbastanza squilibrato, ma non così impossibile da ribaltare. Nonostante il Latina ha quasi il doppio dei punti del Monterosi (27 contro 14).
Questo è dato soprattutto dalla fine del girone di andata, con il Latina che ha perso smalto ed è andato ko le ultime tre gare: a Taranto, in casa con l’Avellino (0-) e a Potenza (2-0). E sono già 6 di campionato senza vittorie (più una di Coppa).
E tante, troppe difficoltà in casa, con appena 12 punti su 27 raccolti. E’ anche vero che il Monterosi in trasferta ne ha raccolti appena 5 su 14, ma è anche vero che le prime due del girone di ritorno hanno portato 4 punti pareggiando 2-2 con la Juve Stabia e battendo in casa il Foggia 2-1.
Il problema degli ospiti, almeno fino a fine 2023, è anche stato tenersi stretto un risultato favorevole. Per dire, di 5 volte che ha chiuso avanti i primi 45′, due volte si è fatto ribaltare. Ed in tutto il campionato è successo solo 4 volte.
LE QUOTE – Come ci potevamo aspettare, il pronostico è decisamente in favore dei padroni di casa, che non vanno oltre l’1.83. Se pensiamo che gli ospiti vanno anche a 4 o più, la proporzione è presto fatta (e si è addrizzata nelle ultime giornate). La X invece sta intorno a 3.30.
C’è molta incertezza intorno al gol/no gol, e molto dipenderà dagli ospiti. In linea di massima, il gol sembra un po’ meno probabile. Ancora meno l’over, che supera anche i 2 punti.
I PRECEDENTI – Nella gara di andata il Monterosi ha conquistato uno dei pochi punti delle prime 19 giornate (2-2). La gara è quasi ‘un classico’ degli ultimi anni, con il Monterosi che ne ha vinte 4, mentre il Latina 3 (e tre pareggi). Di queste 7 vittorie, 4 sono arrivate a domicilio.
Le gare sono finite ben 8 volte in no gol, ma una sola 0-0, mentre gli over sono state le restanti due.