Primavera, atto finale. La vincitrice della Regular Season, il Lecce, se la deve vedere contro una Fiorentina vogliosa di mettere le mani sul campionato dopo quarant’anni.
Chi la spunterà? Andiamo a vedere il pronostico e l’analisi.
Cominciamo subito con una precisazione: cosa succede se le due squadre finiscono in parità? Beh, stavolta si va ai supplementari! E se la gara non si dovesse schiodare, si passerà dai calci di rigore.
Il vantaggio del Lecce nell’aver chiuso in testa la stagione regolare si è quindi esaurito con il match precedente, che ha visto i Salentini battere in rimonta il Sassuolo (Russo, Burnete, Corfitzen).
Per la Fiorentina invece il doppio impegno – partendo da terzi classificati – con Roma (3-3) e Torino (1-0, Kayode) ha contribuito ad allungare il momento positivo che dura da 6 partite.
Sarà una gara molto equilibrata, intendiamoci. Il divario a fine stagione era di soli due punti e le due squadre hanno fornito prestazioni simili sia in zona gol (54 viola, due in più per il Lecce) che in difesa (31 gol subiti dai giallorossi, 35 dai viola).
A cambiare è semmai il come questi sono arrivati, visto che la squadra di Aquilani ha perso ben 11 volte, il Lecce solo 7, ma ha vinto una volta in più. Inoltre, l’ultima sfida meno di un mese fa ha visto prevalere proprio la Fiorentina per 2-0 (Capasso e Amatucci) dopo che all’andata era finita 1-0 per il Lecce.
Questa è anche la terza finale stagionale per la squadra di Aquilani, che dopo aver vinto la Supercoppa contro l’Inter ha perso la Coppa Italia ai supplementari con la Roma (e aggiungiamo anche una bella figura nella Viareggio Cup).
Lecce-Fiorentina Primavera: pronostico, precedenti, risultato
Pronostico: gol + over 2.5 + X2+ trasferta 1-3
Risultato esatto: 1-2
Precedenti: Un successo a testa in stagione, entrambi con no gol. No gol che è arrivato anche anno scorso (0-0) oltre ad un successo del Lecce (1-3).
Dove: Mapei Stadium (Sassuolo)
Quando: Venerdì 9 Giugno, ore 20:30
Diretta: Sportitalia