Lecce-Spezia. Il match del Via del Mare è uno della trentaseiesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio previsto per domenica alle 12:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Guarda anche –> Quote salvezza della Serie A, due club considerati spacciati
Info e pronostico della sfida
Ultimo precedente in Serie A: Lecce 0-0 Spezia;
Luogo: Stadio Via del Mare, Lecce (Italia);
Data: domenica 21 maggio 2023;
Ora: 12.30;
Pronostico: X // Under 2.5 // X;
Pronostico Gol/NoGol: Gol ;
Previsione risultato: Lecce 1-1 Spezia ;
TV e Streaming: Sky Sport Calcio (Canale 202), Sky Go, Now Tv ,DAZN
Statistiche di Lecce e Spezia
Nelle ultime 12 giornate Lecce (5) e Spezia (11 al pari dell’Empoli) sono due delle quattro squadre ad aver guadagnato meno punti in Serie A. C’è anche la Sampdoria tra di loro (a quota 7).
Lecce-Spezia. Dopo il pareggio dell’ultimo turno contro la Lazio in trasferta, il Lecce potrebbe evitare la sconfitta per due gare di fila, cosa che non accade da febbraio. In quest’ultima occasione la serie si fermò a tre, con due vittorie intervallate da un pareggio. Dopo la vittoria con il Milan lo Spezia potrebbe registrare due successi di fila per la prima volta da gennaio 2022. In quest’ultima occasione furono 3, con Thiago Motta come allenatore.
Lecce-Spezia. Il Lecce è una delle tre squadre ad aver effettuato almeno 300 recuperi palla offensivi, assieme a Napoli (332) ed Inter (312). Però, nello stesso tempo, solo Napoli (57), Inter (55) e Fiorentina (48) hanno effettuato più tiri dello Spezia (47) dopo aver effettuato un recupero palla offensivo.
Precedenti e statistiche della sfida Lecce-Spezia
Sono 9 le sfide tra queste due formazioni, di cui 1 in Serie A, 6 in Serie B e 2 in Coppa Italia. Bilancio che sorride ai giallorossi, i quali hanno ottenuto una vittoria in più (3 contro 2), a fronte di 4 pareggi.
Lecce-Spezia. L’ultima sfida si è disputata allo stadio Alberto Picco, con il punteggio di 0-0.
L’ultima vittoria del Lecce in casa contro lo Spezia risale alla stagione 2018/19, precisamente l’11 maggio. Il punteggio finale è stato 2-1 grazie alle reti di Petriccione e La Mantia per i padroni di casa. Per gli ospiti il goal della bandiera è stato siglato da Capradossi.
L’ultimo successo dei liguri in trasferta a Lecce risale al 12 maggio 2007, nella serie cadetta, grazie alla rete di Varricchio a dieci minuti circa dal termine.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Le probabili formazioni di Lecce-Spezia
LECCE(4-3-3): Falcone, Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo, Blin, Hjulmand, Oudin, Strefezza, Ceesay, Di Francesco. All. Baroni
SPEZIA(4-3-3): Dragowski, Amian, Ampadou, Nikolaou, Reca, Ekdal, Bourabia, Esposito, Gyasi, Nzola, Verde. All. Semplici