Southampton-Bournemouth
Southampton-Bournemouth, 33esima giornata di Premier League

Pronostico Leeds-Leicester e probabili formazioni 25-04-2023

Leeds-Leicester. Il match dell’Elland Road è uno scontro valevole per la trentatreesima giornata di Premier League. Fischio d’inizio previsto per martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Guarda anche –> pronostico di Milan-Lecce, match valevole per la 31esima giornata di Serie A

Info e pronostico della sfida 

  • Ultimo precedente in Premier League: Leeds 0-2 Leicester;

  • Luogo: Ellena Road, Leeds (Inghilterra);

  • Data: martedì 25 aprile 2023;

  • Ora: 21.00;

  • Pronostico: X // Under 2.5 // X;

  • Pronostico Gol/NoGol: NoGol ;

  • Previsione risultato: Leeds 1-1 Leicester;

  • TV e Streaming: Sky Sport Football (Canale 203), Sky Go, Now Tv

Il momento di forma di Leeds e Leicester 

Le due squadre sono divise da appena un punto e la loro distanza dalla zona retrocessione non è tranquillizzante.

Leeds-Leicester. Il Leeds è reduce dalla terza sconfitta consecutiva avvenuta sul terreno del Fulham, squadra neo-promossa che ha superato le attese della vigilia. Infatti la formazione di Marco Silva è al nono posto in questo momento con 45 punti. La sua situazione è più che tranquilla, ha quasi conquistato la matematica salvezza a sei turni dal termine. Il Leeds è in difficoltà, visto che ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime cinque partite, contro il Nottingham, altra formazione che si trova in lotta per non retrocedere.

Il Leicester, a sua volta, è in lotta per non retrocedere. Si trova appena un punto sotto i padroni di casa, ma è reduce da una vittoria in casa contro i Wolves. Nelle ultime cinque partite, però, ha perso altri quattro incontri.

Un match, quindi, che vale moltissimo per le stagioni di entrambe. Un dentro o fuori per la formazione che rimane sconfitta.  

Precedenti e statistiche della sfida Leeds e Leicester

Sono 128 in totale gli scontri tra Leeds e Leicester di cui 73 in Premier League, ben 46 in Championship, 7 in Coppa di Lega, 2 in League One.

Il bilancio vede un sostanziale equilibrio, con 48 successi per i padroni di casa, 45 per gli ospiti e 35 pareggi. 

Leeds-Leicester. L’ultima sfida tra queste due squadre risale al 20 ottobre scorso, nel match giocato all’andata in casa delle volpi. Il punteggio finale è stato un 2-0 per i padroni di casa, con a segno Barnes ed un’autorete di Koch.

Il Leeds non vince in casa contro questa formazione da più di dieci anni. Un 1-0 con una rete al terzo minuto di Becchio su rigore. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Le probabili formazioni di Leeds-Leicester

LEEDS (4-2-3-1): Meslier; Wober, Cooper, Koch, Kristensen; Roca, McKennie; Summerville, Aaronson, Harrison; Moreno. Allenatore: Javi Gracia

LEICESTER (4-2-3-1): Iversen; Castagne, Soyuncu, Faes, Kristiansen; Tielemans, Soumare; Tete, Iheanacho, Daka; Vardy. Allenatore: Dean Smith

 

 

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …