Armenia e Lettonia sono di fronte ad una vera e propria spada di Damocle. Chi perde, dovrà come minimo giocare gli spareggi per non retrocedere in League D. Chi vince, invece, potrebbe addirittura disputare un match promozione con le terze della League B (per le quali, giocoforza, sarà decisiva per non retrocedere).
In questo vortice di emozioni, il pronostico della gara non è affatto definito, e pende un po’ per gli ospiti.
Lettonia-Armenia, Pronostico aggiornato al 17 Novembre 2024, X2/under 2.5
Quote:
- Lettonia: 3.05
- Pareggio: 3.50
- Armenia: 2.33
- Gol: 1.80
- No gol: 1.95
- Over: 2.03
- Under: 1.83
Pronostico: X2/under 2.5
Risultato: 0-0
Tutto o niente. Una tra Lettonia e Armenia probabilmente farà i playout per non retrocedere
Domenica 17 Novembre si chiude il Gruppo 4 della League C. E finalmente avremo il verdetto definitivo. Fin qui quello parziale ci dice che una tra Lettonia ed Armenia, alla luce degli ultimi risultati, rischia di non mantenere la categoria.
Dipenderà anche da come si comporteranno le altre quarte classificate, che ancora hanno due gare da disputare. Allo stato attuale, l’ultima di questo girone si gioca i playout.
Armenia si è complicato tutto da sola. Dopo aver debuttato con il 4-1 proprio sulla Lettonia, gli armeni hanno strappato un pari alle Far Oer in Extremis e basta. Andando poi ko, senza nemmeno segnare, le altre tre volte. Da ultima quella interna proprio contro le Isole Far Oer, un match dominato in lungo e in largo (73% di possesso, 25 tiri di cui 9 in porta a 2) e perso per un calcio di rigore.
Dati comunque sufficienti per garantire il pronostico dei bookmakers, nonostante la Lettonia abbia il fattore campo. E gli stessi punti, ottenuti tutti contro Far Oer (1-0 e 1-1 in trasferta). Lettoni che nell’ultimo match hanno ceduto di misura alla Macedonia (1-0).
Ah si, chi vince potrebbe – dipende da cosa succederà in Macedonia vs Far Oer – potrebbe giocarsi gli spareggi per fare il salto di categoria. Così, di botto.
Testa a Testa
La gara di andata ha visto una larghissima vittoria dell’Armenia, che si porta così sul 2-2 nei cinque precedenti che prendiamo in esame, e di cui solo la prima si è chiusa in parità. Tre le gare da no gol, tutte chiuse in under, mentre sono 2 gli over.
Probabili Formazioni Lettonia-Armenia
Lettonia (3-5-2): Matrevics; Jurkovskis, Cernomordijs, Jagodinskis; Savalnieks, Jaunzems, Vapne, Zelenkovs, Ciganiks; Uldrikis, Gutkovskis CT: P. Nicolato
Armenia (4-5-1): Cancarevic; Hambardzumyan, Haroyan, Arutiunian, Tiknizyan; Iwu, Bichakhchyan, Shaghoyan, Ranos, Sperstyan; Zelarayan. CT: S. Chakhalyan
- 🆚 Ultimo confronto: Armenia vs Lettonia 4-1 (7.9.24)
- 🏟 Luogo: Skonto stadions (Riga)
- ⚽ Ora: 15,00
- Streaming: –