La resa dei conti finale tra Levante e Alaves promette novanta minuti di fuoco in una sfida che nessuna delle due squadre può permettersi di fallire, pena rinunciare al sogno di calcare i prestigiosi palcoscenici della Liga la prossima stagione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI LITUANIA – BULGARIA
Info e il pronostico Levante – Deportivo Alaves
- Ultimo precedente in Pl. Segunda Division: Alaves 0-0 Levante;
- Luogo: Estadio Ciudad de Valencia (Spagna);
- Data: Sabato 17 Giugno 2023;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Levante 2-1 Alaves;
- Streaming e TV: DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky).
Levante vs. Deportivo Alaves – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni
La promozione in Liga è in bilico tra Levante e Alaves. Le due squadre si affronteranno sabato in una finale di ritorno che promette spettacolo.
Se da un lato il Levante parte favorito per il fattore campo e la miglior posizione in classifica, dall’altro l’Alaves non è certamente una squadra che si darà per vinta facilmente. I Babazorros hanno dimostrato di sapersela giocare fino in fondo in questa stagione e faranno di tutto per ribaltare il pronostico.
Levante e Alaves arrivano a questo scontro diretto con grande entusiasmo e consapevolezza dei propri mezzi dopo un campionato combattuto. Sarà una battaglia all’ultimo respiro e difficilmente una delle due uscirà dal campo senza aver dato tutto. I tifosi di entrambe le squadre sperano di poter festeggiare il tanto ambito ritorno in massima serie, ma soltanto una tra Levante e Alaves realizzerà il sogno.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Levante e Alaves si ritrovano nuovamente faccia a faccia dopo il pareggio dell’andata, un combattuto 0-0 che ha rinviato ogni verdetto alla sfida di ritorno. Le statistiche sorridono leggermente ai padroni di casa, che negli scontri diretti giocati in casa hanno vinto 5 delle ultime 10 occasioni, perdendo solo in 2 circostanze. Il Levante arriva all’appuntamento galvanizzato da 3 successi di fila e 4 risultati utili consecutivi, ma l’Alaves non è certamente una squadra arrendevole e proverà a sfruttare il fattore sorpresa per centrare una promozione che sarebbe clamorosa.
Entrambe le formazioni prediligono un gioco offensivo, come testimoniano i precedenti che hanno sempre visto almeno 2 gol segnati ed in alcuni casi anche più di 2,5 reti. Le difese però si sono dimostrate solide, con il Levante che ha mantenuto inviolata la propria porta in 3 delle ultime 5 uscite e l’Alaves capace di non subire gol in una circostanza. I presupposti per assistere ad un match spettacolare ci sono tutti.
LE QUOTE SULL’ESITO – I bookmaker premiano leggermente il Levante per la vittoria finale, con quote intorno al 2.20-2.30 contro il 3.30-3.60 previsto per il successo dell’Alaves. La tripla sembra essere la scelta più equilibrata dagli operatori, con un range compreso tra 2.80 e 3.00. Tra i siti di scommesse emerge Betfair come quello più favorevole al Levante, mentre 888Sport e Snai offrono le chance migliori per l’Alaves. Nelle doppia chance l’1X è proposta tra 1.30 e 1.40, mentre l’X2 si attesta tra 1.85 e 2.05, a ulteriore conferma del leggero vantaggio dei padroni di casa sulla carta. In ogni caso, si prospetta un match tiratissimo che potrebbe essere deciso da un episodio, quindi non è escluso che le quote possano variare sensibilmente già alla vigilia della partita. Vista l’incertezza diffusa, una soluzione interessante potrebbe essere una combo 1X più Under 3.5 o 4.5 per coprirsi da eventuali sorprese dell’Alaves. In ogni caso l’unica cosa certa è che lo spettacolo non mancherà in questo scontro da dentro o fuori.
IL CONSIGLIO – L’Alaves non è mai riuscito a segnare contro il Levante negli ultimi 3 precedenti in Segunda Division, un trend negativo che potrebbe proseguire anche in questo delicatissimo spareggio. Le statistiche dicono che solitamente in queste sfide ad alta tensione una sola squadra, o nessuna, riesce a segnare all’avversaria. Per questo motivo, un consiglio interessante potrebbe essere la combo 1X più Under 2.5, in modo da coprirsi sia in caso di vittoria del Levante che di pareggio a reti bianche o con un solo gol.
Il Levante parte leggermente favorito, ma in partite secche come questa l’equilibrio regna sovrano e l’Alaves ha già dimostrato in stagione di saper mettere in difficoltà i rivali. L’unica certezza è che lo spettacolo non mancherà, visto che entrambe le squadre prediligono un gioco molto offensivo. Per questo, nonostante il trend degli scontri diretti, non escluderei a priori la possibilità che entrambe le formazioni vadano a segno.
In sintesi, i consigli sono:
1X + Over 2.5
Segno 1
Goal Si
La posta in palio è altissima, il pathos sarà alle stelle e il match potrebbe riservare sorprese.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Levante-Alaves, le probabili formazioni sabato 17 giugno 2023:
LEVANTE (4-4-2): Femenias; Pubill, Postigo, Pier, Munoz; Montiel, Iborra, Pepelu, De Frutos; Bouldini, Brugui. Allenatore: Javier Calleja.
ALAVES (4-3-3): Sivera; Tenaglia, Abqar, Sedlar, Duarte; Moya, Benavidez, Guridi; Rioja, Villalibre, Rebbach. Allenatore: Luis Garcia.