Dopo lo sforzo europeo senza lieto fine, il Bayer Leverkusen insegue la Conference League alla BayArena contro un Borussia Mönchengladbach reduce dal 5-2 patito a Dortmund e finito nel mirino dell’allenatore Farke, raccogliendo poco e niente in questo finale di stagione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI VALENCIA – REAL MADRID
Info e il pronostico Bayer Leverkusen – Borussia M’bach
- Ultimo precedente in Bundesliga: Borussia M’bach 2-3 Bayer Leverkusen;
- Luogo: BayArena, Leverkusen (Germania);
- Data: Domenica 21 Maggio 2023;
- Ora: 19.30;
- Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Bayer Leverkusen 1-2 Borussia M’bach;
- TV: SKY SPORT CALCIO.
Bayer Leverkusen vs. Borussia M’bach – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni
Quanto può pesare, prima di una sfida importante in campionato, la delusione per un’eliminazione europea? Lo scoprirà il Bayer Leverkusen, eliminato dalla Roma in semifinale di Europa League. I tedeschi dovranno ora rituffarsi in Bundesliga per conquistare un posto in Conference League. Un cambio di obiettivi drastico, che forse ha condizionato il Leverkusen nelle ultime uscite: ne ha approfittato il Wolfsburg, ora a pari punti al sesto posto.
Il prossimo avversario del Leverkusen è il Borussia Monchengladbach, senza obiettivi e reduce da diverse sconfitte, ultima delle quali il 5-2 col Borussia Dortmund. L’allenatore Farke ha criticato la squadra, ora attesa alla reazione. Il Leverkusen, pur con 2 pareggi (con la Roma in Europa e in casa dello Stoccarda), ha dimostrato di esserci: grazie alle proprie armi, ha rimontato in Bundesliga e ha raggiunto la semifinale di Europa League.
Ora Leverkusen e Monchengladbach devono resettare, per capire chi ci riuscirà meglio. Appuntamento alla BayArena, dove i padroni di casa dovranno dimostrare di aver superato la delusione europea. Il Monchengladbach è chiamato alla reazione dopo le critiche del tecnico.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Leverkusen domina contro il Borussia Mönchengladbach, con 6 vittorie consecutive in Bundesliga. Per i rossoneri è la striscia aperta più lunga nel torneo, mentre i bianconeroverdi non hanno mai subito tante sconfitte di fila. Il Leverkusen ha segnato più reti al Mönchengladbach che a qualsiasi altra squadra, ben 155. Dal 1979, i bianconeroverdi non hanno subito più gol contro nessun altro club.
IL CONSIGLIO – Il Bayer Leverkusen propone un calcio migliore e più efficace del Borussia Mönchengladbach. Pur considerando un po’ di stanchezza dei padroni di casa, reduci dall’Europa League, e maggior attenzione degli ospiti, la scelta più saggia sembra la vittoria del Gladbach con meno di 4 reti complessive.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Bayer Leverkusen-Borussia M’bach, le probabili formazioni domenica 21 maggio 2023:
BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapie; Hudson-Odoi, Demirbay, Palacios, Bakker; Diaby, Hlozek; Wirtz. Allenatore: Xabi Alonso.
BORUSSIA M’BACH (4-3-3): Olschowsky; Scally, Friedrich, Itakura, Netz; Kramer, Kone, Weigl; Hofmann, Plea, Stindl. Allenatore: Daniel Farke.