Pronostico Liechtenstein-Slovacchia: Calzona non può sbagliare, obbligo di vittoria per gli slovacchi

Tra speranze concrete di qualificazione e sogni ormai svaniti, Slovacchia e Liechtenstein si affrontano in una sfida dal destino già scritto ma che nasconde insidie e possibili sorprese, perché quando scende in campo la favola delle qualificazioni tutto può ancora succedere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI ISOLE FAER OER – ALBANIA

Info e il pronostico Liechtenstein – Slovacchia

  • Ultimo precedente nelle qualificazioni mondiali: Liechtenstein 1-1 Slovacchia;
  • Luogo: Rheinpark Stadion, Vaduz (Liechtenstein);
  • Data: Martedì 20 Giugno 2023;
  • Ora: 20.45;
  • Ranking FIFA: Liechtenstein (199), Slovacchia (51);
  • Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
  • Previsione risultato: Liechtenstein 0-3 Slovacchia;
  • TV: Diretta Gol Qualificazioni Euro 2024 – SKY SPORT FOOTBALL.

Liechtenstein vs. Slovacchia – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

La Slovacchia è obbligata a vincere in trasferta contro il Liechtenstein per mantenere il secondo posto nel girone J, dietro al Portogallo, e continuare a sperare nella qualificazione. Gli slovacchi arrivano dal successo per 1-2 in Islanda e sono ancora imbattuti, forti di una solida fase difensiva che ha subito un solo gol. L’avversario odierno, invece, sembra destinato a fare da comparsa, dopo 3 sconfitte senza reti che lo inchiodano all’ultimo posto a quota 0.

Il Liechtenstein ha mostrato finora un livello qualitativo di gran lunga inferiore alle rivali e difficilmente potrà impensierire una Slovacchia che parte nettamente favorita. Tuttavia, nei 2 precedenti in casa contro gli slovacchi, i padroni di casa sono riusciti a strappare altrettanti pareggi. Una magra consolazione per una nazionale dominata nel girone ma che forse potrebbe sfruttare il fattore campo per limitare ancora una volta i danni.

La differenza tecnica tra le due formazioni è abissale eppure il Liechtenstein proverà a ripetere l’impresa del passato per muovere una classifica fin qui disastrosa. La Slovacchia non può comunque permettersi passi falsi e scenderà in campo per conquistare i 3 punti, consapevole di non poter sottovalutare l’avversario.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – I precedenti recenti tra Liechtenstein e Slovacchia risalgono al 2013, quando le due squadre pareggiarono per 1-1 nell’ultimo confronto diretto. In quell’occasione, nessuna delle due compagini riuscì a prevalere, replicando l’esito dell’incontro precedente terminato a reti bianche.

Da allora, Slovacchia e Liechtenstein si sono affrontate solo in 2 occasioni in 10 anni e in entrambe le partite sono stati realizzati meno di 2,5 gol complessivi. Inoltre, in entrambi i match almeno una rete è stata siglata su ciascun fronte. Nel complesso, nei 180 minuti disputati nell’ultimo decennio sono stati messi a segno 4 gol, equamente divisi tra le due squadre.

LE QUOTE SULL’ESITO – Gli analisti ritengono la Slovacchia ampiamente favorita per la conquista dei 3 punti, proponendo quote molto basse per il segno 2, comprese tra 1.02 e 1.06 secondo William Hill, Bwin e Bet365. Le possibilità del Liechtenstein di uscire indenne dal confronto sono ritenute minime, come dimostrano le quote alte per il pareggio e la vittoria dei padroni di casa, rispettivamente tra 10 e 19.

Queste quote rispecchiano il divario tecnico tra le due formazioni ma potrebbero non rendere completamente giustizia alle reali chance di Liechtenstein e Slovacchia. I precedenti più recenti, infatti, suggeriscono cautela e invitano a non dare per scontato l’esito di una sfida spesso ricca di insidie per gli ospiti. Se il fattore campo dovesse nuovamente fare la differenza, le quote proposte per il segno 1 del Liechtenstein, tra 23 e 46, permetterebbero di ottenere una buona vincita.

Allo stesso tempo, le ottime quote per il No Gol, tra 1.57 e 2.10, potrebbero garantire soddisfazioni in caso di pareggio a reti bianche. Insomma, questa partita nasconde qualche possibile sorpresa nonostante i pronostici indichino la Slovacchia come la naturale vincitrice.

IL CONSIGLIO – La vittoria della Slovacchia appare il risultato più probabile in questo match, viste le evidenti differenze in termini di valori ed esperienza tra le due squadre. Tuttavia, le quote proposte per il segno 2, comprese tra 1.02 e 1.06, non offrono un rendimento tale da consigliare una puntata su questa opzione.

Alla luce dei precedenti e dell’effetto sorpresa già dimostrato dal Liechtenstein contro gli slovacchi in passato, riteniamo più opportuno suggerire il No Gol come giocata principale per questa sfida. Le quote per questa opzione, tra 1.57 e 2.10, garantirebbero un guadagno ben superiore in caso di indovino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Liechtenstein-Slovacchia, le probabili formazioni martedì 20 giugno 2023:

LIECHTENSTEIN (3-5-2): Buchel; Malin, Traber, Hofer; S.Wolfinger, Meier, Luchinger, Sele, Goppel; Saglam, Salanovic. Ct: Konrad Funfstuck.

SLOVACCHIA (4-3-3): Dubravka; Pekarik, Vavro, Skriniar, Hancko; Kucka, Lobotka, Hamsik; Suslov, Mak, Polievka. Ct: Francesco Calzona.

UEFA Qualificazioni europee / Gruppo J, la classifica

Dopo tre giornate, la classifica recita così: Portogallo 9, Slovacchia 7, Lussemburgo 4, Bosnia e Islanda 3, Liechtenstein 0.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …