Lilla-Lione. Il match dello Stade Pierre-Mauroy è uno scontro valevole per la Ventissettesima giornata di Ligue 1. Fischio d’inizio previsto per venerdì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Guarda anche –> pronostico Juventus-Friburgo, andata ottavi di finale di Europa League
Info e pronostico della sfida
Ultimo precedente in Ligue 1: Lilla 0-1 Lione;
Luogo: Stade Pierre-Mauroy, Villeneuve d’Ascq (Francia);
Data: venerdì 10 marzo 2023;
Ora: 21.00;
Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
Pronostico Gol/NoGol: Gol ;
Previsione risultato: Lilla 2-1 Lione;
TV e Streaming: Sky Sport Football (Canale 203), Sky Go, Now Tv
Il momento di forma di Lilla e Lione
L’andamento delle due squadre è praticamente identico, soprattutto nelle ultime cinque partite di Ligue 1. Tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta, realizzate nel medesimo ordine.
Lilla-Lione. Il Lilla di Fonseca ha pareggiato per 1-1 contro il Lens, formazione che si trova davanti in classifica di ben sei punti. L’unica sconfitta nel periodo prese precedentemente in esame è stata contro il Psg, attuale leader della classifica. Una partita scoppiettante, con continui ribaltamenti di risultati, fino al 4-3 per i capitolini.
La sua distanza dalla seconda posizione è attualmente pari a 10 punti. Il suo divario dagli avversari di venerdì, invece, è di sei punti. Dai suoi 45 si passa ai 39 dei rivali. È al sesto posto in classifica, con mire verso la zona europea.
Il Lione, a sua volta, è reduce da un pareggio ottenuto contro il Lorient (0-0), formazione che si trova appena un punto sopra quella guidata da Blanc. L’unica sconfitta avuta nel periodo considerato precedentemente è avvenuta contro l’Auxerre (2-1) in trasferta, club proveniente dalla seconda divisione ed in lotta per non retrocedere.
Precedenti e statistiche della sfida Lilla e Lione
Sono 105 in totale gli scontri tra Lilla e il Lione di cui 99 in Ligue 1 3 in Coppa di Francia e 3 in Coppa della Lega.
Il bilancio vede un sostanziale equilibrio, con il 39% di successi dei padroni di casa pari a 41, contro i 35 degli ospiti. I pareggi, invece, sono fermi a 29.
Lilla-Lione. L’ultima sfida tra le due squadre è stata giocata un mese fa, in occasione della Coppa di Francia, precisamente l’8 febbraio 2023 Alla fine vinsero gli uomini di Blanc solamente ai calci di rigore, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari.
Per quanto riguarda il campionato, invece, vinsero sempre gli ospiti in un match che disputarono in casa, il 30 ottobre 2022. Il punteggio finale fu 1-0, con la marcatura realizzata da Lacazette al trentesimo minuto della ripresa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Le probabili formazioni di Lilla-Lione
LILLA (4-2-3-1): Chevalier; Gudmundsson; Djalo, Fonte, Weah; Gomes, Andre; Bamba, Gomes, Cabella; David. Allenatore: Paulo Fonseca
LIONE (4-3-3): Riou; Diomande, Lovren, Lukeba, Tagliafico; Lepenant, Caqueret, Tolisso; Barcola, Sarr, Cherki. Allenatore: Laurent Blanc
Non vedo lora di vedere chi vincerà questa sfida tra Lilla e Lione! Pronostici accettati!
Non vedo lora di vedere chi vincerà tra Lilla e Lione! Speriamo che sia una partita emozionante!
Secondo me, il Lilla prenderà il sopravvento sul Lione in questa partita. Forza Lilla!
Secondo me, il Lilla vincerà contro il Lione. Forza Lilla! 💪