Pronostico Lione-Monaco e probabili formazioni 19-05-2023

Lione-Monaco. Il match del Parc Olympique Lyonnais è uno scontro valevole per la trentaseiesima giornata di Ligue 1. Fischio d’inizio previsto per venerdì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Guarda anche –> Il fallimento continuo del Psg in Champions League

Info e pronostico della sfida 

  • Ultimo precedente in Ligue 1: Lione – Monaco;

  • Luogo: Parc Olympique Lyonnais, Lione (Francia);

  • Data: venerdì 19 maggio 2023;

  • Ora: 21.00;

  • Pronostico: X // Under 2.5 // X;

  • Pronostico Gol/NoGol: Gol ;

  • Previsione risultato: Lione 1-1 Monaco;

  • TV e Streaming:

Il momento di forma di Lione e Monaco

L’andamento delle due squadre è piuttosto simile, l’unica differenza la fanno una vittoria in più ottenuta dai padroni di casa, al posto di un pareggio per gli ospiti

Lione-Monaco. Il Lione nell’ultima sfida giocata ha perso in trasferta contro il Clermont, formazione rivelazione del campionato. Infatti quest’ultima si trova a soli tre punti di distanza dal team guidato da Blanc. Ha 56 punti ed occupa la settima posizione in campionato. 

Il Monaco, a sua volta, ha pareggiato un match in casa contro il Lilla per 0-0. Ora si trova in quarta posizione a 65 punti. Ha una distanza di 8 punti dal Marsiglia, attualmente terzo in campionato.

Precedenti e statistiche della sfida Lione e Monaco

Sono 128 in totale gli scontri tra Lione e Monaco di cui 112 in Ligue 1, 7 in Coppa di Francia, 3 in Coppa di Lega francese e 6 in seconda divisione.

Il bilancio vede un leggero vantaggio degli ospiti con 56 vittorie, a fronte di 46 successi per i padroni di casa e 26 pareggi.  

Lione-Monaco. L’ultima sfida tra le due squadre è stata giocata lo scorso 11 settembre, con allo stadio Louis II con una vittoria di misura dei padroni di casa per 2-1. Le reti sono state siglate da Badiashile e Maripan per i padroni di casa, mentre per gli ospiti è andato a segno Ekambi.

Per vedere l’ultima vittoria del Lione in casa contro il Monaco dobbiamo risalire al 16 ottobre 2021. In quell’occasione vinsero per 2-0 grazie alle reti di Ekambi e Denayer.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Le probabili formazioni di Lione-Monaco

LIONE (3-1-4-2): Lopes; Diomande, Lukeba, Lovren; Tolisso; Tagliafico, Cherki, Caqueret, Gusto; Lacazette, Sarr. Allenatore: Laurent Blanc

MONACO (3-4-3): Nubel; Disasi, Matsima, Henrique; Vanderson, Matazo, Fofana, Jakobs; Minamino, Boadu, Golovin. Allenatore: Philippe Clement

 

 

 

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …

4 commenti

  1. Sicilly Toscani

    Non vedo lora di vedere chi vincerà tra Lione e Monaco! Spero che sia una partita emozionante e piena di gol. #ForzaCalcio

  2. Bassanio Basilotta

    Che partita avvincente! Sono curioso di vedere chi si aggiudicherà la vittoria. Voi cosa ne pensate?

  3. La mia previsione è che il Monaco vincerà 2-1. Forza Monaco!

  4. Siena Mazzini

    Siamo pronti per un match emozionante! Chi vincerà secondo voi? #ForzaLione or #ForzaMonaco?