Ecco il pronostico di Lipsia-Manchester City, gara che vale l’andata degli ottavi di finale della Champions League 2022/2023 e in programma mercoledì 22 febbraio: statistiche e formazioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI LIVERPOOL – REAL MADRID
Info e pronostico di Lipsia-Manchester City
ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Champions League 21/22, Lipsia-Manchester City 2-1;
LUOGO: Red Bull Arena, Lipsia, Germania;
DATA: Mercoledì 22 Febbraio 2023;
ORA: 21.00;
PRONOSTICO: 2;
PRONOSTICO GOL/NO GOL: GOL;
PREVISIONE RISULTATO: Lipsia-Manchester City 1-3.
Lipsia-Manchester City – statistiche e probabili formazioni
Gli ottavi di finale della Champions League 22/23 propongono la sfida tra Lipsia e Manchester City, con entrambe le squadre che sognano di raggiungere i quarti e intendono regalare spettacolo.
LIPSIA – Dopo la sconfitta contro l’Union Berlino, i tedeschi di Rose sono tornati a vincere in campionato nella trasferta di Wolfsburg per 3-0 grazie ai gol di Forsberg, Laimer e Szoboszlai. La grande vittoria di sabato ha permesso ai padroni di casa di avvicinarsi al quarto posto e di accorciare sensibilmente dalla due capolista Bayern Monaco e Borussia Dortmund.
MANCHESTER CITY – I Citizens di Guardiola hanno clamorosamente pareggiato contro la matricola Nottingham Forest nell’ultimo turno di Premier, lasciando il primo posto a favore dell’Arsenal. Nonostante un dominio assoluto e il gran gol di Bernardo Silva, il City ha sbagliato numerosi gol con Haaland e ha subito la rete del pari a pochi minuti dal fischio finale, scivolando così alla seconda posizione.
STATISTICHE E PRECEDENTI – Le due compagini si erano già affrontate nella passata edizione alla fase a gironi, con i Citizens che hanno vinto all’andata per 6-3, mentre i tedeschi hanno trionfato al ritorno per 2-1.
I tedeschi cercano per la seconda volta l’accesso ai quarti, mentre gli inglesi vogliono conquistare la prima Champions nella storia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Lipsia-Manchester City: le probabili formazioni 22 febbraio 2023;
LIPSIA (3-4-2-1): Blaswich; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Laimer, Schlager, Raum; Szoboszlai, Werner; André Silva. Allenatore: Rose.
MAN CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Aké, Bernardo Silva; De Bruyne, Rodri, Gündogan; Foden, Haaland, Grealish. Allenatore: Guardiola.