Champions League, pronostico e analisi di RB Lipsia-Shakhtar (Martedì 6 Settembre 2022), 1° giornata. Scopri la nostra previsione!
Analisi: Come arrivano RB Lipsia e Shakhtar
Un po’ come anno scorso, il Lipsia non è partito benissimo. Situazione appesantita specialmente dopo il 4-0 subito in casa dell’Eintracht, la seconda di fila esterna se non si consideragli 8 gol di Pokal rifilati al Teutonia Ottensen. Sono appena 5 i punti dopo 5 giornate, la squadra di Tedesco deve necessariamente fare meglio.
Ed in linea teorica, l’impegno di Champions potrebbe essere un trampolino ideale.
In condizioni normali gli ucraini sarebbero una squadra temibile, ma il conflitto con la Russia ha di fatto spolpato la squadra arancio-nera che ha perso tantissimo sulle fasce e davanti. Il campionato è riniziato tra mille difficoltà, e non sappiamo davvero con che stato di forma possano arrivare, nonostante tre partite con 7 punti e 0 gol subiti.
Testa a Testa
Nella storia recente in Europa del Lipsia ci sono soltanto due precedenti contro squadre ucraine, lo Zorya in Europa League: pareggio esterno 0-0, vittoria in casa 3-2. Per lo Shakhtar ci sono tanti precedenti contro squadre tedesche, e lo score è quasi in equilibrio: 8 vittorie, 9 pareggi e sconfitte (7 in trasferta).
Probabili Formazioni
Lipsia (3-4-1-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Laimer, Kampl, Halsternberg; Forsberg; Werner, Nkunku. All.: Tedesco
Shakhtar (4-1-4-1): Trubin; Mykhaylichenko, Matvilenko, Bonder, Konoplya; Stepanenko; Traore, Sudakov, Bondarenko, Petryak; Sikan. All.: Jovicevic
🆚 Ultimo precedente: –
🏟 Luogo: Red Bull Arena (Leipzig)
⚽ Ora: 21,00
Quote: 1.20 (1) – 7.00 (X) – 11.00 (2) – 1.95 (gol) – 1.80 (no gol) – 1.40 (over 2.5) – 3.00 (under 2.5)
Pronostico RB Lipsia-Shakhtar: over 2.5+no gol+ casa 2-4
Probabilmente il Lipsia si prenderà l’intera posta in gioco e segnerà diversi gol. Ci sembra davvero complicato per gli ucraini fare risultato, almeno in questo momento.