L’Ungheria vola verso Euro 2024: le quote per il match in Lituania

L’Ungheria di Rossi a caccia del pass per Euro 2024: la sfida in casa della Lituania sarà un test cruciale per misurare le reali ambizioni della sorprendente nazionale magiara.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI FINLANDIA – KAZAKISTAN

Info e il pronostico di Lituania – Ungheria

  • Ultimo precedente in Euro Qual. Grp. G: Ungheria 2-0 Lituania;
  • Luogo: Dariaus ir Girėno Stadionas, Kaunas (Lituania);
  • Data: Martedì 17 Ottobre 2023;
  • Ora: 20.45;
  • Ranking FIFA Men’s: Lituania (143), Ungheria (32);
  • Pronostico: 2 // Over 3.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Lituania 1-3 Ungheria.

Lituania vs. Ungheria – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

L’Ungheria sta vivendo un momento d’oro e i tifosi magiari sognano in grande. Dopo aver sfiorato l’impresa ai Mondiali in Qatar, pur trovandosi in un girone proibitivo, la nazionale del CT Rossi è ad un passo dalla qualificazione ad Euro 2024. C’è entusiasmo e ottimismo, complice anche l’ottimo periodo di forma di alcuni giocatori chiave come il talentuoso Nagy. Tuttavia, guai a festeggiare troppo presto. La trasferta in Lituania nasconde più di un’insidia e servirà massima concentrazione. I lituani non hanno nulla da perdere e daranno filo da torcere, ma questa Ungheria sembra più matura e solida del passato, dunque dovrebbe riuscire a portare a casa i 3 punti anche grazie al suo gioco propositivo. Insomma, il vento tira dalla parte degli ungheresi, ma concentrazione e umiltà saranno fondamentali per tagliare il traguardo.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – L’Ungheria di mister Rossi sta viaggiando a vele spiegate verso la qualificazione a Euro 2024. Ne sa qualcosa la Serbia, battuta nell’ultimo turno per 2-1, stesso risultato con cui i magiari avevano avuto la meglio all’andata a Belgrado. In generale, la nazionale ungherese in queste qualificazioni vanta un cammino pressoché perfetto: quattro vittorie ed un pareggio in cinque partite giocate, con solo due reti subite (entrambe per mano della Serbia). Una solidità difensiva che si accompagna ad un gioco frizzante e propositivo, come dimostra l’ultima affermazione contro la Serbia. Insomma, la truppa di Rossi sembra aver trovato la quadra giusta ed è lecito sognare in grande. L’accesso ad Euro 2024 è a un passo, anche se guai ad abbassare la guardia. L’entusiasmo c’è, ma serviranno concentrazione e determinazione.

LE QUOTE SULL’ESITO – La sfida tra Ungheria e Lituania vede i magiari nettamente favoriti secondo le quote dei principali bookmakers. Il 2 facile della squadra di Rossi è bancato mediamente a 1.25, con punte di 1.29 per alcuni bookie particolarmente fiduciosi. Decisamente più alte le quote per il pareggio, mediamente a 5.50, e per il colpaccio lituano, intorno a 11.00. Insomma, gli scommettitori si aspettano una vittoria piuttosto agevole per Szoboszlai e compagni, nonostante si giochi in trasferta. Anche le quote gol/no gol riflettono questo pronostico, con l’Over 2.5 pagato circa 1.60 e l’Under a 2.20. L’Ungheria viene vista nettamente superiore e dovrebbe portare a casa i 3 punti senza eccessivi patemi. Attenzione però a non sottovalutare l’orgoglio lituano, perché nel calcio mai dire mai.

IL CONSIGLIO – L’Ungheria si presenta in Lituania da chiara favorita per la vittoria finale. Le quote per il segno 2 sono infatti piuttosto basse e poco appetibili. Per rendere il pronostico Lituania-Ungheria più interessante, il consiglio è di puntare sì sulla vittoria magiara, ma abbinandola anche all’Over 3.5. I ragazzi di Rossi hanno un attacco prolifico e dovrebbero mettere a segno almeno un paio di reti, mentre i padroni di casa potrebbero anche segnare il gol della bandiera. Puntando quindi sul 2+Over si ottiene una quota più soddisfacente per quello che resta comunque un pronostico orientato nettamente a favore dell’Ungheria, che non dovrebbe avere particolari problemi a espugnare il campo della Lituania. Attenzione solo a non prendere sotto gamba l’impegno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE

Lituania-Ungheria, le probabili formazioni martedì 17 ottobre 2023:

LITUANIA (3-4-3): Zubas; Utkus, Girdvainis, Lekiatas; Lasickas, Sirvys, Gineitis, Vorobjovas; Slivka, Cernych, Paulauskas. Ct: Edgaras Jankauskas.

UNGHERIA (3-4-3): Dibusz; Fiola, Lang, Szalai; Nego, Kerkez, Nagy, Styles; Sallai, Szoboszlai, Varga. Ct: Marco Rossi.

UEFA Qualificazioni Euro 2024 / Gruppo G, la classifica

Dopo sei giornate, la classifica recita così: Ungheria* 13, Serbia 10, Montenegro* 8, Lituania 5, Bulgaria 2.

*= partita in meno

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …