Ecco l’anteprima di Liverpool-Manchester City, gara che vale la 28^ giornata di Premier League 2023/2024 e in programma domenica 10 marzo 2024: analisi, statistiche e formazioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI MANCHESTER UNITED – EVERTON
Info e pronostico di Liverpool-Manchester City
ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Premier League 23/24, Manchester City-Liverpool 1-1;
LUOGO: Anfield, Liverpool, Inghilterra;
DATA: Domenica 10 Marzo 2024;
ORA: 16.45;
PRONOSTICO: 1 + OVER 2.5;
PRONOSTICO GOL/NO GOL: GOL;
PREVISIONE RISULTATO: Liverpool-Manchester City 2-1.
Liverpool vs. Manchester City – analisi
La ventottesima giornata di Premier League mette in scena lo scontro diretto tra Liverpool e Manchester City, gara che potrebbe decidere le sorti dell’intero campionato. I Reds di Klopp, reduci dal roboante 5-1 con lo Sparta Praga, sono primi in classifica di un punto sopra i campioni del mondo e sono in grande forma, in particolar modo Darwin Nunez, mai così ispirato come in questo 2024. I Cityzens di Guardiola, i quali hanno battuto nuovamente il Copenhagen e si sono qualificati ai quarti di Champions con facilità, sognano il sorpasso in classifica e di ritornare a comandare in campionato.
Liverpool vs. Manchester City – statistiche, precedenti e consiglio scommessa
STATISTICHE E PRECEDENTI – All’andata, le due squadre si divisero la posta in palio dopo le reti di Haaland e Alexander-Arnold. Il City non vince ad Anfield dal roboante 4-1 del febbraio 2021; i Reds hanno vinto cinque degli ultimi sette precedenti casalinghi contro gli uomini di Guardiola. L’unico pareggio risale all’ottobre 2021 (2-2).
IL CONSIGLIO – E’ la gara che può decidere la lotta per il titolo e che potrebbe dare un’impronta quasi ipotetica al campionato. I Reds partono in vantaggio, considerando il fattore casalingo e potendo anche accontentarsi di un potenziale pareggio, mentre i Cityzens sono costretti a cercare di fare bottino pieno e sperare nel sorpasso. La giocata più consigliabile è quella del GOL, ma attenzione all’1 fisso.
Liverpool vs. Manchester City – le probabili formazioni 10 marzo 2024
LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Bradley, Konate, Van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Endo, Mac Allister; Salah, Darwin Nunez, Luis Diaz. Allenatore: Klopp.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Stones, Dias, Ake; Rodri, De Bruyne; Silva, Alvarez, Foden; Haaland. Allenatore: Guardiola.