Ecco l’analisi di Liverpool-Newcastle, gara che vale la 20^ giornata di Premier League 2023/2024 e in programma lunedì 1 gennaio 2024: analisi, statistiche e formazioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI CHELSEA – CRYSTAL PALACE
Info e pronostico di Liverpool-Newcastle
ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Premier League 23/24, Newcastle-Liverpool 1-2;
LUOGO: Anfield, Liverpool, Inghilterra;
DATA: Lunedì 1 Gennaio 2024;
ORA: 21.00;
PRONOSTICO: 1 + UNDER 2.5;
PRONOSTICO GOL/NO GOL: NO GOL;
PREVISIONE RISULTATO: Liverpool-Newcastle 2-0.
Liverpool vs. Newcastle – analisi
Il 2024 calcistico di Premier League si apre con il Monday Night della ventesima giornata tra Liverpool e Newcastle. I Reds di Klopp, tornati in testa dopo il successo con il Burnley e la sconfitta dell’Arsenal, intendono mantenere il primato e allungare dalle inseguitrici. Situazione difficile in casa Magpies, dove Howe continua a perdere i pezzi e nell’ultimo turno è arrivata la clamorosa sconfitta casalinga contro il Nottingham Forest dell’ex Chris Wood, autore di una tripletta. Inoltre, la zona Europa inizia a distanziarsi sempre di più dopo le ultime negative performance.
Liverpool vs. Newcastle – statistiche, precedenti e consiglio scommessa
STATISTICHE E PRECEDENTI – All’andata, i Reds riuscirono a rimontare e a vincere in inferiorità numerica grazie alla doppietta di Darwin Nunez. I padroni di casa hanno vinto cinque degli ultimi sei precedenti davanti ai propri tifosi. Per ritrovare un successo dei Magpies ad Anfield, bisogna tornare indietro di ben 30 anni; il 2-0 del 16 aprile 1994 resta tutt’ora l’unica vittoria nella storia del Newcastle a Liverpool.
IL CONSIGLIO – La capolista potrebbe proseguire la sua striscia positiva, affrontando i Magpies in chiara difficoltà di gioco, di uomini e di risultati. La giocata più consigliabile è quella dell’1 + NO GOL.
Liverpool vs. Newcastle – le probabili formazioni 1 gennaio 2024
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Gomez; Gravenberch, Endo, Szoboszlai; Salah, Nunez, Diaz. Allenatore: Klopp.
NEWCASTLE (4-3-3): Dubravka; Trippier, Star, Botman, Burn; Miley, Guimaraes, Joelinton; Almiron, Isak, Gordon. Allenatore: Howe.