A 180′ dalla fine, Lussemburgo e Bulgaria si giocano molto probabilmente la salvezza. Anche se la classifica dei Bulgari, con un successo ed un incastro favorevole, potrebbe spalancare anche scenari di promozione. Resta il fatto che le due squadre hanno segnato soltanto una volta ciascuno, rendendo molto probabile l’under al termine dei 90′. Per Lussemburgo la retrocessione, dopo aver sfiorato la qualificazione ad Euro2024, sarebbe un enorme passo indietro.
Lussemburgo-Bielorussia, Pronostico aggiornato al 15 Novembre 2024, 1X/under 2.5
Quote:
- Lussemburgo: 2.80
- Pareggio: 3.00
- Bulgaria: 2.82
- Gol: 2.20
- No gol: 1.67
- Over: 2.65
- Under: 1.47
Pronostico: 1X/under 2.5
Risultato: 1-0
Lussemburgo, ultima chance di evitare la League D
Venerdì (15 Novembre, per completezza), Lussemburgo è chiamato a riscrivere un pezzetto della sua storia per non ripiombare nella League D di Nations League. O per evitare almeno gli spareggi-salvezza.
Quale è questo obiettivo? Battere la Bulgaria, qualcosa che fin qui non è mai avvenuto. E visto l’andamento da Marzo, dopo aver ceduto alla Georgia nella prima gara di spareggio per gli Europei, l’impresa sembra fuori scala.
Ben 4 ko e due pareggi, in solo gol segnato nel pareggio alla Bielorussia, e delle quote che la maggior parte dei bookmakers da leggermente più alte della Bulgaria (tranne Zona Gioco), la salvezza insomma pare difficile da raggiungere.
Anche se la Bulgaria non sta meglio in termini di reti realizzate, solo 1 in questa Nations che però è valsa la vittoria interna contro l’Irlanda del Nord. E comunque nelle ultime dieci l’unica sconfitta è proprio contro i Nordirlandesi, nella gara di ritorno(5-0). Per il resto un altra vittoria (con Tanzania) e tanti pareggi.
Insomma, dopo una qualificazione per gli Europei disastrosa, la Bulgaria sembra in leggera ripresa. Leggera eh.
Testa a Testa
La gara di andata è finita 0-0, come l’amichevole di un paio di anni fa. In linea generale, sono 3 pareggi di fila, mentre nella nostra analisi delle ultime 10 le altre 7 le ha vinte tutte la Bulgaria. In ben 7 occasioni abbiamo avuto un no gol, che in 3 occasioni è sfociato in over (5 totali). Non si sbaglia, Lussemburgo non ha mai vinto.
Probabili Formazioni Lussemburgo-Bielorussia
Lussemburgo (3-4-1-2): Moris; D’Anzico, Korac, Carlson; Jans, Olesen, Barreiro, Pinto; Sinani; Curci, Rodrigues. CT: C. Holtz
Bulgaria (4-2-3-1): Mitov; Popov, Atanasov, Petkov, Nurnberger; Kostadinov, Antov; Despodov, Krastev, Kirilov; Kolev. CT:I. Iliev
- 🆚 Ultimo confronto: Bulgaria vs Lussemburgo 0-0 (12.10.24)
- 🏟 Luogo: Stade de Luxembourg (Lussemburgo)
- ⚽ Ora: 18,00
- Streaming: –