Qualificazioni Euro Under 21, Adesso gli azzurrini sono padroni del loro destino. E con Lussemburgo non dovrebbero esserci troppi problemi. L’analisi e il pronostico del match con il Lussemburgo, Lunedì 6 Giugno 2022. Scopri la nostra previsione!
Analisi Lussemburgo-Italia Under 21 – Come arrivano le due formazioni
Abbiamo lasciato l’Italia a fine Marzo con il successo di misura sulla Bosnia, ottimo dal punto di vista della classifica. Da allora sono cambiate un po’ di cose, perché anche l’Irlanda ha liquidato i bosniaci (3-0) riportandosi ad un punto, mentre la Svezia imponendosi con Lussemburgo ha agganciato proprio la selezione di Nicolato in testa.
Da sottolineare come però gli svedesi abbiano una sola partita da disputare, proprio contro gli azzurri il 9 giugno, l’Irlanda 2 (impegni con Montenegro e Italia).. mentre gli azzurrini ne hanno ancora tre.
E non dovrebbe essere un problema questa trasferta, visto che si sfidano il peggior attacco/peggior difesa del girone contro chi invece di gol ne ha presi appena 3. Certo, non sarebbe male incrementare un po’ il bottino di gol segnati, quello si. Magari bissando il 3-0 della gara di andata.
In generale, i precedenti, cinque, vedono il Lussemburgo mai a segno, e soltanto una volta capace di tenere l’under.
Classifica Gruppo F: Svezia 17**, Italia 17*, Irlanda 16, Bosnia 11***, Montenegro 8, Lussemburgo 1.
** una gara in più, *** due in più, * una in meno
La probabile formazione degli azzurri
ITALIA (4-3-3): Carnesecchi; Bellanova, Carboni, Pirola, Udogie; Rovella, Gaetano, Fagioli; Esposito, Yeboah, Vignato. Allenatore: Nicolato
Montenegro-Italia Under 21, info utili
- ⚽ Orario: 18.30
- 🏟 Luogo: Stade Municipal de la Ville de Differdange (Differdange)
- 🆚 Ultimo Confronto: Italia-Lussemburgo 3-0
- Diretta sui canali Rai, UefaTv