Di איתי צורף - Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=34961381

Maccabi Haifa ad un passo dagli spareggi di Champions: per l’Hamrun serve un miracolo

Dopo il 4-0 dell’andata, il Maccabi Haifa vuole blindare contro l’Hamrun Spartans la qualificazione al secondo turno di Champions League. Per i maltesi serve un’impresa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI DINAMO TBILISI – ASTANA

Info e il pronostico Maccabi Haifa – Hamrun Spartans

  • Ultimo precedente in Chl.Qual.: Hamrun Spartans 0-4 Maccabi Haifa;
  • Luogo: Sammy Ofer Stadium, Haifa (Israele);
  • Data: Martedì 18 Luglio 2023;
  • Ora: 19.00;
  • Pronostico: 1 // Under 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
  • Previsione risultato: Maccabi Haifa 2-0 Hamrun Spartans.

Maccabi Haifa vs. Hamrun Spartans – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

Il Maccabi Haifa si prepara ad affrontare l’Hamrun Spartans nella gara di ritorno del primo turno preliminare di Champions League. Forte della vittoria per 4-0 ottenuta all’andata, la squadra israeliana scende in campo con grande fiducia nella partita in programma martedì 18 luglio al Sammy Ofer Stadium di Haifa. Guidata dall’allenatore Messay Dego, la formazione di casa punta a chiudere definitivamente i conti per accedere al secondo turno. Nella partita di andata il Maccabi Haifa si è imposto nettamente grazie alla doppietta del bomber haitiano Frantzdy Pierrot e alle reti degli israeliani Dean David e Anan Khalaili. Per l’Hamrun Spartans, allenato dall’italiano Luciano Zauri, servirà un’impresa per ribaltare il pesante passivo dell’andata e proseguire il cammino in Champions League. Ma il Maccabi Haifa vuole sfruttare il fattore campo per blindare la qualificazione.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Nella partita di andata il Maccabi Haifa si è imposto con un netto 4-0 sull’Hamrun Spartans, dominando la gara dall’inizio alla fine. Per i padroni di casa è la prima volta che affrontano una squadra maltese nelle coppe europee, mentre per gli ospiti si tratta della prima storica partecipazione alla Champions League nonché della prima sfida contro un club israeliano. L’Hamrun mancava dalle coppe europee dalla stagione 1992/93 e finora in stagione ha totalizzato 13 vittorie, un pareggio e 4 sconfitte.

LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote per la vittoria del Maccabi Haifa nella gara di ritorno contro l’Hamrun Spartans sono molto basse, a conferma del pronostico nettamente favorevole ai padroni di casa. La quota più bassa è offerta da Betfair a 1.10, seguita da AdmiralBet e StarCasino a 1.14. Leggermente più alta la quota di 1.17 proposta da Winbet e Netbet. Per la vittoria degli ospiti maltesi, invece, le quote sono altissime: si va dal 12.00 di Bet365 al 21.00 di William Hill. Evidente che i bookmakers danno pochissime chance all’Hamrun di ribaltare il 4-0 subito all’andata. Il Maccabi Haifa può contare sul fattore campo e sulla superiorità dimostrata nella gara di andata per blindare la qualificazione.

IL CONSIGLIO – Dopo la netta vittoria per 4-0 ottenuta nella gara d’andata, il Maccabi Haifa parte con i favori del pronostico nella sfida di ritorno contro l’Hamrun Spartans. I padroni di casa hanno già un piede al turno successivo e con ogni probabilità gestiranno le energie in vista dei prossimi impegni, senza necessità di sbilanciarsi. L’Hamrun dal canto suo, dovrà provare a limitare i danni per uscire a testa alta da una competizione prestigiosa come la Champions League. Per questi motivi, il mio pronostico per Maccabi Haifa-Hamrun Spartans è Under 2,5 gol complessivi. La squadra di casa potrebbe accontentarsi di controllare il risultato, mentre gli ospiti difficilmente riusciranno a segnare più di una rete.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Maccabi Haifa-Hamrun Spartans, le probabili formazioni martedì 18 luglio 2023:

MACCABI HAIFA (3-4-1-2): Nitzan; Sundgren, Seck, Goldberg; Sabia, Jaber, Chery, Cornud; Refaelov; Podgoreanu, David. Allenatore: Messay Dego.

HAMRUN SPARTANS (3-4-3): Marchetti; Camenzuli, Borg, Bilic; Corbalan, Emerson, Bjelicic, Prsa; Elionay, Djuranovic, Jonny. Allenatore: Luciano Zauri.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Manchester City-Inter: le sorprese nelle formazioni ufficiali

Manchester City e Inter pronte al debutto in Champions League, ma ci sono cambiamenti importanti …

Monaco – Barcellona pronostico, formazioni e quote 19-09-2024

Monaco – Barcellona Pronostico aggiornato al 19 Settembre 2024, ore 21:00 – 2/Over 2.5/X2, Goal, …