Pronostico Maiorca-Valencia: per Baraja ultimo sforzo verso la salvezza

Dopo una stagione travagliata fatta di polemiche e prestazioni deludenti in trasferta, il Valencia cerca a Maiorca i 3 punti per festeggiare una sofferta salvezza che fino a poche settimane fa sembrava solo un’utopia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI MANCHESTER UNITED – CHELSEA

Info e il pronostico Maiorca – Valencia

  • Ultimo precedente in Liga: Valencia 1-2 Maiorca;
  • Luogo: Estadio Iberoamericano 2010, Palma di Maiorca (Spagna);
  • Data: Giovedì 25 Maggio 2023;
  • Ora: 19.30;
  • Pronostico: X // Over 2.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Maiorca 2-2 Valencia;
  • Streaming: DAZN.

Maiorca vs. Valencia – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

Il calcio è strano, a volte dà e a volte toglie. Il Valencia si appresta a giocare contro il Maiorca in trasferta alle Canarie, in un incontro che apparentemente non ha nulla da chiedere alla classifica.

Eppure, guardando più attentamente, per i pipistrelli una vittoria significherebbe la matematica salvezza dopo una stagione tormentata, fatto tutt’altro che scontato sino a poche settimane fa. Gli uomini di Baraja sono in striscia positiva, forti di quattro successi nelle ultime sei uscite, compresa l’impresa col Real Madrid.

Discorso diverso per i padroni di casa, abbondantemente fuori pericolo e artefici di una stagione tranquilla, come ci si aspettava dalla neopromossa rivelazione della passata stagione. Il fattore campo e la solidità difensiva locale depongono per un match bloccato, anche perché gli ospiti in trasferta latitano e devono far fronte a due pesanti assenze. In fondo però il pallone è rotondo e può sempre accadere di tutto: il Valencia è avvertito.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il destino ha voluto che Valencia e Maiorca si incontrassero di nuovo a pochi mesi di distanza, in una sfida dal sapore di deja-vu per gli amanti della Liga. La storia recente sorride agli isolani, capaci di centrare una doppietta contro i pipistrelli l’ultima volta nell’ormai lontano 2010. Da allora gli scontri diretti hanno premiato soprattutto gli ospiti, abili a passare in due delle ultime quattro occasioni al Son Moix. L’ultimo blitz valenciano risale al febbraio 2022, in una gara dall’esito tutt’altro che scontato. A dispetto del fattore campo, i numeri raccontano di una difesa di casa non proprio insuperabile negli incroci con gli avversari odierni. Nelle precedenti 15 sfide, solo in un’occasione i rossoblù sono riusciti a non subire goal, in un lontanissimo 2-0 del 2012 che vide in panchina i signori Caparrós e Pellegrino. Insomma, la sensazione è che lo spettacolo non mancherà, al netto di qualche gol subito di troppo. Il passato non mente.

IL CONSIGLIO – Agli amanti del ‘Goal’ questo match potrebbe non entusiasmare più di tanto. Maiorca e Valencia non brillano certo per capacità realizzative, tanto da possedere due degli attacchi meno produttivi dell’intera Liga. L’Under 2,5 appare una previsione fin troppo scontata, con quote irrisorie che non possono certo allettare. Per questo, il mio suggerimento è di rischiare qualcosa in più, provando a puntare sull’Over 2,5: un azzardo che potrebbe fruttare una bella sorpresa. Del resto, le caratteristiche delle due squadre lasciano presagire una gara dove gli spazi per colpire saranno tanti. Inoltre, le assenze pesanti tra gli ospiti e la posta in palio non proprio altissima potrebbero indurre entrambe a non coprirsi troppo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Maiorca-Valencia, le probabili formazioni giovedì 25 maggio 2023:

MAIORCA (5-4-1): Rajkovic; Sanchez, Valjent, Hadzikadunic, Copete, Pablo Maffeo; Ndiaye, Rodriguez, Baba, Lee Kang-in; Muriqi. Allenatore: Javier Aguirre.

VALENCIA (4-3-3): Mamardashvili; Correia, Diakhaby, Gabriel Paulista, Gaya; Nico, Guerra, Andre Almeida; Diego Lopez, Cavani, Kluivert. Allenatore: Rubén Baraja.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Getafe – Valladolid pronostico, formazioni e quote 22-11-2024

Getafe – Valladolid Pronostico aggiornato al 22 Novembre 2024, ore 21:00 – X/Under 2.5/1X, NoGoal, …

pronostici ligue 1

Ligue 1, Pronostici, Analisi, Quote Dodicesima giornata [22/24-11]

Eccoci, pronti ad analizzare i pronostici della 12a giornata di Ligue 1, in programma tra …