Champions League, pronostico e analisi di Malmo-Vikingur (Martedì 5 Luglio 2022), 1° turno gara di andata. Scopri la nostra previsione!
Analisi: Come arrivano Malmo e Vikingur
Non è partita benissimo la stagione dei campioni di Svezia, momentaneamente a -4 dalla prima nonostante una partita in più disputata e 4 ko a zavorrare la classifica, tre di questi nelle ultime cinque di cui l’ultimo contro la penultima, il Sundsvall. A mancare sono soprattutto i gol, appena 14 in 13 giornate, e diversi punti in trasferta. Da notare comunque che il campionato è ripreso da due giornate dopo un mese di stop.
Tanto per fare il confronto con anno scorso quando il Malmo si è laureato campione, le sconfitte durante tutta la stagione sono state 5. Se non altro la Svenska Cupen è arrivata lo scorso Maggio ai calci di rigore.
Il campionato del Vikingur invece è in pieno svolgimento e nelle ultime settimane è in netta ripresa dopo un periodo non semplicissimo con quattro successi di fila. La vetta è però lontanissima, 9 punti, nonostante una partita da recuperare.
In mezzo c’è stata anche la gara con il Selfoss per gli ottavi di Coppa e i due turni preliminari di Champions portati a casa contro Levadia e Inter Escaldes. In tutto sono 8 vittorie di fila, praticamente tutte finite in over e con cinque no gol
Testa a Testa
Non ci sono confronti diretti tra le due formazioni. Nemmeno incroci tra il Malmo e squadre islandesi, o tra il Vikingur e team svedesi.
🆚 Ultimo confronto: –
🏟 Luogo: Eleda Stadion (Malmö)
⚽ Ora: 19,00
Pronostico Malmo-Vikingur: gol + casa 2-4
Nonostante qualche difficoltà, il Malmo ha nettamente il favore del pronostico e non dovrebbe avere troppi problemi a far suo il match. Potrebbe prendere gol, ma sulla vittoria in teoria i dubbi non ci sono.