La corazzata City non è invincibile: il Nottingham Forest può fermare la marcia trionfale dei campioni in carica
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI BURNLEY – MANCHESTER UNITED
Info e il pronostico di Manchester City – Nottingham Forest
- Ultimo precedente in Premier League: Nottingham 1-1 Manchester City;
- Luogo: Etihad Stadium, Manchester (Inghilterra);
- Data: Sabato 23 Settembre 2023;
- Ora: 16.00;
- Pronostico: X // Over 2.5 // 1X;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Manchester City 2-2 Nottingham.
Manchester City vs. Nottingham Forest – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio
Il Nottingham Forest arriva a questa difficile trasferta contro il Manchester City forte di due risultati utili consecutivi. La squadra di Steve Cooper ha ottenuto una grande vittoria a Stamford Bridge prima della sosta e poi ha pareggiato contro il Burnley al ritorno in campo. Il City invece è a punteggio pieno sia in campionato che in Champions League, dove ha debuttato con una vittoria in rimonta contro la Stella Rossa. La difesa di Guardiola ha subito gol nelle ultime quattro partite contro avversari inferiori, e questa è l’unica pecca di un inizio di stagione altrimenti perfetto dopo la vittoria nel Community Shield e Supercoppa europea.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Manchester City e il Nottingham Forest si apprestano a sfidarsi nuovamente in campionato. I precedenti tra le due squadre ci dicono che il risultato più frequente è stato l’1-1, uscito in 3 occasioni. Analizzando le ultime partite giocate in casa dei Citizens, emergono 3 vittorie della squadra di Guardiola, 2 pareggi e 2 successi del Forest. Il City ha una differenza reti a proprio favore di 16-10. Allargando l’analisi agli ultimi 13 scontri diretti, il bilancio dice 5 vittorie del City, 4 pareggi e 4 vittorie della squadra ospite, con un parziale di 24-18 per i padroni di casa. Nella scorsa stagione i Citizens si imposero 6-0 in casa, mentre fu 1-1 nel match giocato al City Ground. Insomma, ci aspetta una partita combattuta e ricca di gol, con leggero vantaggio per i padroni di casa.
LE QUOTE SULL’ESITO – In vista del big match tra Manchester City e Nottingham Forest, i bookmaker propongono quote interessanti. Partendo dal segno 1, la vittoria dei Citizens paga circa 1.15 secondo Bet365, 1.17 per Snai e 1.18 su 888Sport. Il pareggio si assesta tra il 7.50 di William Hill e l’8.25 di Snai. Infine, il colpaccio esterno del Forest come segno 2 vale intorno al 15.00-18.00 presso i principali bookmaker. Insomma, i pronostici pendono nettamente a favore della corazzata di Guardiola, anche se conoscendo l’imprevedibilità del calcio inglese, non si possono escludere sorprese.
IL CONSIGLIO – Il Nottingham Forest si presenta alla sfida contro il Manchester City forte di un ottimo inizio di campionato. I 7 punti in classifica sono un bottino importante per una neopromossa che punta alla salvezza. Nella scorsa stagione la squadra ha dimostrato di saper mettere in difficoltà i Citizens, imponendo il pareggio al City Ground. Nonostante i risultati eccellenti, la difesa della corazzata di Guardiola ha mostrato qualche crepa nelle ultime uscite, subendo reti da avversari alla portata. Il Forest ha le carte in regola per pungere ancora la retroguardia del City. Puntare sul segno X potrebbe essere una giocata interessante, vista la quota allettante. La squadra di Cooper ha le qualità per fermare la marcia trionfale dei campioni in carica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE
Manchester City-Nottingham Forest, le probabili formazioni sabato 23 settembre 2023:
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Akanji, Dias, Gvardiol; Rodri, Nunes; Foden, Alvarez, Doku; Haaland. Allenatore: Josep Guardiola.
NOTTINGHAM FOREST (3-4-2-1): Turner; Boly, Worrall, McKenna; Aina, Sangare, Mangala, Tavares; Gibbs-White, Hudson-Odoi; Awoniyi. Allenatore: Steve Cooper.