Ecco il pronostico di Manchester City-Bayern Monaco, gara che vale l’andata dei quarti di finale della Champions League 2022/2023 e in programma martedì 11 aprile: statistiche e formazioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI SOUTHAMPTON – BRENTFORD
Info e pronostico di Manchester City-Bayern Monaco
ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Champions League 14/15, Manchester City-Bayern Monaco 3-2;
LUOGO: Etihad, Manchester, Inghilterra;
DATA: Martedì 11 Aprile 2023;
ORA: 21.00;
PRONOSTICO: 1 + OVER 3.5;
PRONOSTICO GOL/NO GOL: GOL;
PREVISIONE RISULTATO: Manchester City-Bayern Monaco 2-1.
Manchester City-Bayern Monaco – statistiche e precedenti
La strada verso Istanbul si fa sempre più incerta con l’avvio dei quarti di finale di Champions League, dove all’Allianz Arena si affrontano due tra le favorite alla vittoria finale della coppa: Manchester City e Manchester City.
QUI MANCHESTER CITY – I Citizens arrivano all’appuntamento di martedì dopo il netto 4-1 di Southampton, con Erling Haalad autore dell’ennesima doppietta stagionale e di un gol in rovesciata. Guardiola intende rompere la maledizione della Champions, provando ad eliminare la sua ex-squadra.
QUI BAYERN MONACO – Nonostante l’esonero di Nagelsmann e la falsa partenza con la sorprendente eliminazione in coppa dal Friburgo, i bavaresi di Tuchel hanno riconquistato la vetta del campionato dopo l’1-o proprio contro i rossoneri grazie ad una rete spettacolare di De Ligt. Il tecnico ex-Chelsea intende riconquistare la coppa dopo due anni dall’ultima volta (sempre da subentrato).
STATISTICHE E PRECEDENTI – Si tratta del settimo confronto in Champions tra le due compagini.
Il bilancio è in perfetta parità: tre vittorie dei Citizens e tre successi dei tedeschi.
L’ultimo precedente risale all’edizione 2014/15, con il Manchester City di Pellegrini che vinse in rimonta per 3-2 contro i bavaresi di Guardiola.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Manchester City-Bayern Monaco: le probabili formazioni 11 aprile 2023
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Ruben Dias, Aké; De Bruyne, Rodri, Gündogan; Mahrez, Haaland, Grealish. Allenatore: Guardiola.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Sommer; Pavard, Upamecano, De Ligt, Davies; Goretzka, Kimmich; Sané, Musiala, Coman; Mané. Allenatore: Tuchel.