Ecco il pronostico di Manchester City-Real Madrid, gara che vale il ritorno delle semifinali della UEFA Champions League 2022/2023 e in programma mercoledì 17 maggio: statistiche e formazioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI LUTON – SUNDERLAND
Info e pronostico di Manchester City-Real Madrid
ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Champions League 22/23, Real Madrid-Manchester City 1-1;
LUOGO: Etihad, Manchester, Inghilterra;
DATA: Mercoledì 17 Maggio 2023;
ORA: 21.00;
PRONOSTICO: 1 + OVER 3.5;
PRONOSTICO GOL/NO GOL: GOL;
PREVISIONE RISULTATO: Manchester City-Real Madrid 3-2.
Manchester City-Real Madrid – statistiche e precedenti
Dopo l’1-1 dell’andata in Spagna, Manchester City e Real Madrid si giocano in 90 minuti (o qualcosa di più) la possibilità di andare in finale di Champions League a Istanbul, nella supersfida dell’Etihad di mercoledì sera.
QUI MANCHESTER CITY – I Citizens di Guardiola hanno in mano il settimo titolo inglese dopo la bella vittoria contro l’Everton per 3-1, con Haaland che ha segnato la trentaseiesima rete in campionato (altro record), e la sconfitta dell’Arsenal con il Brighton. I padroni di casa potrebbero festeggiare nel prossimo turno la conquista della Premier, mentre il sogno resta quello di tornare a giocarsi una finale di Champions dopo due anni dall’ultima volta.
QUI REAL MADRID – I Blancos di Ancelotti sono alla ricerca del quarto trofeo stagionale dopo la conquista della Suercoppa Europea, del Mondiale per Club e della Copa Del Rey di due settimane fa. I campioni d’Europa in carica, a caccia dell’ennesima finale, arrivano a questa sfida dopo la vittoria di misura contro il Getafe per mano di Asensio, ritornando al secondo posto in classifica dietro al Barcellona campione.
STATISTICHE E PRECEDENTI – La gara di andata si concluse sull’1-1 grazie ai gol di Vinicius e De Bruyne.
Il Real cerca la sua seconda finale di fila con Ancelotti (mai accaduto all’allenatore italiano), mentre i Citizens intendono tornare a giocarsi la coppa dopo la sconfitta di Lisbona 2021 contro il Chelsea.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Manchester City-Real Madrid: le probabili formazioni 17 maggio 2023;
MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Akanji; Stones, Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. Allenatore: Guardiola.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Rudiger, Alaba, Camavinga; Valverde, Kroos, Modric; Rodrygo, Benzema, Vinicius Junior. Allenatore: Ancelotti.