pronostico Parigi 2024

Parigi2024, Calcio: Il pronostico di Marocco-Spagna (5-8)

Iberici favoriti dal pronostico, ma il Marocco è sicuramente la mina vagante del torneo.

Il Marocco ha fatto il suo, liberandosi agevolmente degli USA. Anche molto più facilmente di quanto noi e i bookmakers ci immaginavamo. Ottimo anche il successo della Spagna, che dopo un primo tempo prende il sopravvento del Giappone e punta dritto una medaglia.

Pronostico: gol/over 2.5

Risultato: 2-2

Quote: Il successo del Marocco ondeggia tra 3.25 e 3.55, ben più alto di quanto offerto di massimo per la Spagna (2.25). Anche la X fluttua molto, ma sempre oltre 3 (fino a 3.40).

Il gol (1.81) sembra più probabile del no gol (2.00), ma l’over ha quote più alte dell’under (2.05 vs 1.76 di massimo). Tradotto sarebbe 1-1.

Marocco-Spagna: Analisi, statistiche, Formazioni

CI sorprenderebbe molto vedere il Marocco fallire l’appuntamento con il gol. Fin qui non è mai successo – anzi, tutte le gare sono finite in over – e il 4-0 rifilato agli USA da una spinta in più alla selezione africana. Rahimi su rigore, poi Akhomach, Hakimi e Maouhoub (ancora su rigore) siglano l’annichilimento degli americani.

Ma anche la Spagna non sta con le mani in mano, e si riprende alla grande dal ko subito dall’Egitto. Vantaggio di Fermin Lopez, poi dopo lo spavento del pari annullato al var ai nipponici, gli iberici nella ripresa allungano ancora con Lopez, poi la chiudono a pochi minuti dal 90′ con Ruiz.

Anche in questo caso siamo al quarto over su 4 match, ma è il primo dove la Roja non subisce gol. Potrebbe però non essere sufficiente per ripetersi in semifinale, e per avere un pronostico in no gol.

Ricordiamo che la vincitrice si andrà a giocare la medaglia d’oro con la vincente di Francia-Egitto.

Olimpiadi, le probabili formazioni di Marocco-Spagna

Marocco (4-2-3-1): Mohamedi; Hakimi, Boukamir, El Azzouzi, El Ouahdi; Targhalline, Richardson; Akhomach, El Khannouss, Ezzalzouli; Rahimi. CT. T. Sektioui

Spagna (4-2-3-1): Tenas; Pubill, Cubarsi, Garcia, Miranda; Barrios, Baena; D. Lopez, F. Lopez, Gomez; Ruiz. CT. S. Denia

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Il commovente addio di Baggio a Schillaci: “Fratello mio, mi hai sorpreso anche questa volta”

Roberto Baggio saluta l’amico e compagno delle “Notti Magiche” di Italia ’90, Totò Schillaci, con …

Calciomercato Torino

Roma, Ivan Juric dirigerà oggi il suo primo allenamento

Dopo l’esonero di Daniele De Rossi, la Roma ha scelto Ivan Juric come nuovo tecnico. …