Marsiglia-Psg. Il match del Velodrome è uno scontro valevole per la Venticinquesima giornata di Ligue 1. Fischio d’inizio previsto per domenica alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Guarda anche –> pronostico Valencia-Real Sociedad, Liga spagnola
Info e pronostico della sfida
Ultimo precedente in Ligue 1: Marsiglia 2-1 Psg;
Luogo: Stadio Velodrome, Marsiglia (Francia);
Data: domenica 26 febbraio 2023;
Ora: 20.45;
Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
Pronostico Gol/NoGol: Gol ;
Previsione risultato: Marsiglia 2-1 Psg;
TV e Streaming: Sky Sport Football (Canale 203), Sky Go, Now Tv
Il momento di forma di Marsiglia e Psg
L’andamento delle due squadre, comunque, è identico nelle ultime cinque partite, con tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta.
Marsiglia-Psg. Il Marsiglia di Tudor è in netta ripresa rispetto ad un periodo opaco avuto nel periodo precedente al mondiale. Reduce da due vittorie consecutive in trasferta, la prima contro il Clermont (0-2), la seconda a Tolosa, più impegnativa visto che ha avuto la meglio con un 2-3 e qualche sofferenza nel finale.
Ha 52 punti in classifica, a meno cinque dai rivali di domenica. Uno scontro diretto, per vedere se c’è spazio per una rimonta, oppure i parigini si allontanano definitivamente.
Il Psg è reduce da una vittoria molto sofferta in casa contro il Lille per 4-3, dopo che si sono trovati sotto nel punteggio (2-3) a tre minuti dalla fine. Poi nel finale ci hanno pensato Mbappé e Messi a ristabilire il punteggio in favore dei capitolini.
Hanno ripreso a macinare punti, dopo che nello scorso turno sono stati fermati in trasferta dal Monaco. Una sconfitta per 3-1 che ha frenato l’ambizione di voler distaccare al più presto i loro acerrimi rivali di domenica.
Precedenti e statistiche della sfida Marsiglia e Psg
Sono 102 in totale gli scontri tra Marsiglia e Psg di cui 86 in Ligue 1, 2 nelle Supercoppa di Francia, 12 in Coppa di Francia, 2 in Coppa della Lega
Il bilancio vede 46 successi per i capitolini, a fronte di 34 per i padroni di casa e 22 pareggi. L’ultima sfida ufficiale si è giocata lo scorso 8 febbraio in occasione degli ottavi di finale della Coppa di Francia. Il successo è andato alla formazione di Tudor, con un 2-1 ad opera di Sánchez e Malinovski. Il momentaneo pareggio per i parigini è stato siglato da Ramos.
Marsiglia-Psg. In campionato, invece, l’ultima sfida si è disputata nel girone d’andata, all’undicesima giornata, con il successo dei capitolini per 1-0 ad opera della rete siglata da Neymar.
IL PRONOSTICO
Un grande equilibrio in questa sfida, anche se i bookmakers danno per favoriti gli ospiti di poco. Il pronostico dà il PSG a 2,36 contro il 2,70 in riferimento al successo degli uomini di Tudor. Un po’ più lato il pareggio a 3,60, come nella gara del Velodrome dello scorso campionato. Inoltre è prevista una gara da Over 2.5 a 1,55, in vantaggio sull’Under 2.5 visto a 2.30.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Le probabili formazioni di Marsiglia-Psg
MARSIGLIA (3-4-1-2): Lopez; Kolasinac, Balerdi, Mbemba; Tavares, Veretout, Rongier, Clauss; Ounahi, Under; Sanchez. Allenatore: Tudor
PSG (4-3-3): Donnarumma; Pembele, Ramos, Kimpembe, Mendes; Vitinha, Verratti, Ruiz; Messi, Neymar, Mbappé. Allenatore: Galtier
Non vedo lora di vedere chi vincerà questa partita epica! Pronostici? Qualcuno ha una sfera di cristallo?
Spero che il Marsiglia dia una bella lezione al PSG! Forza Marsiglia!
Speriamo in una vittoria del Marsiglia, ma il PSG è sempre una squadra difficile da battere! Forza ragazzi!
Mi aspetto una partita molto combattuta tra Marsiglia e PSG. Spero che ci sia spettacolo e gol da entrambe le squadre. Forza!