Gold Cup, 2a giornata, analisi e pronostico di Martinica-Panama, sabato 1 luglio 2023.
Il Gruppo C ci ha regalato davvero tante sorprese! Panama era favorito contro Costa Rica, ma la superiorità mostrata è stata sicuramente inattesa ed il 2-1 finale, con i costaricani a bersaglio nel recupero, è quasi bugiardo. Ma fin qui, ci poteva stare.
La vera sorpresa è stata Martinica! Il Match contro El Salvador non doveva essere un bagno di sangue, ok, ma le possibilità di vittoria alla vigilia non erano altissime. E invece con due gol nei primi 16′ Martinica si è portata a casa i 3 punti, nonostante un tempo giocato in 10. La sofferenza c’è stata, El Salvador ha sbagliato anche un rigore (83′), ma il gol del 2-1 è arrivato soltanto al 95′ e sempre su rigore.
Occhi puntati anche su El Salvador-Costa Rica, perché chi perde è già fuori.
Ultimo Precedente: Martinica-Panama 0-0 d.t.s.(13.6.2022)
L’ultimo incrocio un anno fa nel girone di Nations League, terminato 0-0. Non male, anche se nel match casalingo Panama si era imposto 5-0. Nei 4 precedenti inoltre Martinica non ha mai nemmeno segnato una rete (due under, due over).
Pronostico, risultato, quote Martinica-Panama
Le quote sono ancora una volta sfavorevoli a Martinica, ma la forbice è ancora più ampia e come abbiamo visto contro Panama lo score dei precedenti è abbastanza impietoso. E’ quasi impossibile non andare sul segno 2. Gol? Si, da parte di Panama sicuramente. Martinica nel caso trovasse la rete, scriverebbe una piccola parte della sua storia avendo fallito nei 4 precedenti incroci.
Il dubbio vero è sull’over. Pensiamo che questo potrebbe non arrivare. Risultato secco? 2-0
Pronostico: 2/no gol/ under 2.5/trasferta 1-3
Luogo: Red Bull Arena (Harrison)
Il sito ufficiale della competizione.