Milan-Empoli Pronostico Serie A

Milan-Empoli, Serie A: Pronostico, Quote, Formazioni, Diretta 10-3-24

Milan-Empoli, unica gara in programma per la 28a giornata di Serie A, va in scena a San Siro Domenica alle 15. Subito dopo il caldissimo Lecce-Verona, e prima delle due gare clou domenicali: Juventus-Atalanta e Fiorentina-Roma.

Andiamo a vedere analisi, pronostico, diretta tv e probabili formazioni.

Come arrivano Milan ed Empoli? Rossoneri con la Juve nel mirino, Nicola deve gestire il primo ko

In caso di vittoria, forse questo piccolo gap temporale potrebbe aiutare il Milan a mettere pressione alla Juve, come se già non bastassero le 3 sconfitte in 5 gare e il dover ospitare l’Atalanta.

La squadra di Pioli dopo aver perso punti negli scontri tra lombarde ha ritrovato il successo, anche se il match con la Lazio verrà ricordato più per le millemila polemiche che il gol di Okafor. Da non sottovalutare poi il peso dell’impegno europeo contro uno Slavia che è stato più coriaceo di quanto si potesse prevedere. Ma comunque con 2 gol di scarto.

I rossoneri cercano inoltre la 10a vittoria interna in 14 incontri, magari evitando di concedere gol per la seconda volta di fila.

L’Empoli invece è tornato a perdere dopo 6 gare utili di fila e 12 punti intascati. Lo fa però in uno scontro diretto, quello con il Cagliari (0-1, Jankto), riaprendo di fatto qualunque discorso salvezza. Visto che adesso la terz’ultima è soltanto due punti sotto (e potevano essere 8).

Agli azzurri stuzzica l’idea di trovare il quarto risultato utile di fila in trasferta, e visto l’andamento fin qui, con il 50% di punti in più conquistati fuori casa, è un’idea lecita. Complicata, come potete vedere dalle quote del pronostico, ma lecita.

Il problema è che fin qui i toscani si sono dimostrati di portare a casa i tre punti praticamente solo dopo aver chiuso avanti il primo tempo. Ed il Milan a San Siro non ha mai chiuso sotto.

I PRECEDENTI – Quasi una passeggiata l’andata, con i rossoneri avanti dopo 11′ con Loftus-Cheek, per poi chiudere 0-3 grazie a Giroud (R) e Traore.

Non che la tradizione dei toscani sia favorevole, nelle ultime cinque è arrivato solo un successo (a San Siro, Aprile 2017) contro 6 ko e 3 pareggi.

I no gol totali sono 4, tra cui le ultime due gare, ben 7 gli over.

Milan-Empoli: Pronostico, risultato esatto, quote bookmakers, dove vederla

PRONOSTICO: over 2.5/gol/1

RISULTATO ESATTO: 3-1

Potrebbero Interessarti → Tutti i pronostici della Serie A

Luogo: Stadio San Siro (Milano)

Quando: Domenica 10 Marzo, ore 15.00

Diretta: DAZN

Le quote massime

EsitoQuotaBookmakers
11.45Eurobet
X5.00bet365
28.00Williamhill
over 2.51.70bet365
under 2.52.20Williamhill
gol1.95bet365
no gol1.91Williamhill

Milan-Empoli, le Probabili Formazioni

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Il commovente addio di Baggio a Schillaci: “Fratello mio, mi hai sorpreso anche questa volta”

Roberto Baggio saluta l’amico e compagno delle “Notti Magiche” di Italia ’90, Totò Schillaci, con …

Calciomercato Torino

Roma, Ivan Juric dirigerà oggi il suo primo allenamento

Dopo l’esonero di Daniele De Rossi, la Roma ha scelto Ivan Juric come nuovo tecnico. …