Il derby della Madoninna è la finale di Supercoppa italiana e si gioca allo stadio internazionale Re Fahd di Riad, capitale dell’Arabia Saudita. Fischio d’inizio previsto per mercoledì alle 20:00: statistiche, probabili formazioni e marcatori, pronostici, diretta tv e streaming.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> LE STATISTICHE DEL DERBY DI MILANO
Info e il pronostico di AC Milan – FC Internazionale Milano
- Ultimo precedente in Serie A: Milan 3-2 Inter;
- Luogo: King Fahd Stadium, Riad (Arabia Saudita);
- Data: Mercoledì 18 Gennaio 2023;
- Ora: 20.00;
- Pronostico: X // Under 2.5 // X2;
- Pronostico Gol/NoGol: Gol;
- Previsione risultato: Milan 1-1 Inter;
- Probabili marcatori: Olivier Giroud (M), Edin Dzeko (I), Lautaro Martinez (I) e Leao (M);
- TV e Streaming: CANALE 5.
AC Milan vs. FC Internazionale Milano – quote sull’esito, statistiche, probabili marcatori e formazioni
Mercoledì 18 gennaio a Riad, in Arabia Saudita, c’è in palio il primo trofeo stagionale. A contenderselo i campioni d’Italia del Milan e l’Inter che ha vinto l’ultima edizione della Coppa Italia.
Le due formazioni milanesi arrivano da un momento diverso sul piano dei risultati. La formazione di Stefano Pioli ha vinto soltanto contro la Salernitana nelle ultime quattro gare giocate, venendo eliminata anche dalla Coppa Italia dal Torino. Quella di Simone Inzaghi, invece, ha conquistato tre vittorie ed è avanzata nella competizione eliminando il Parma.
Questa sarà la trentacinquesima edizione della Supercoppa Italiana: nel 71% delle precedenti 34 ha alzato il trofeo la squadra vincitrice della Serie A.
PRECEDENTI E STATISTICHE – Questa sarà la seconda sfida tra Milan e Inter in Supercoppa Italiana, dopo quella del 6 agosto 2011: in quell’occasione i rossoneri vinsero 2-1 sotto la guida di Massimiliano Allegri, grazie alle reti di Ibrahimovic e Boateng che ribaltarono il vantaggio di Sneijder. A Riad sarà il 234º confronto tra le due formazioni meneghine nella storia, con il bilancio che vede in vantaggio i nerazzurri per 85 successi a 79; 69 pareggi in tutte le competizioni. Milan e Inter si affrontano in finale per la terza volta, dopo quella in Coppa Italia nel 1977 e quella in Supercoppa Italiana nel 2011 I rossoneri le hanno vinte entrambe.
QUOTE SULL’ESITO – Inter favorita per alzare il primo trofeo della stagione: un suo successo è quotato 2.55 con Betfair, più probabile un pari a 3.40 con Bwin e William Hill. La vittoria del Milan è data a 2.85 da Unibet e a 2.90 con Sisal. L’Over 2.5 è a 1.82 per StarCasino Bet, l’Under 2.5 è a 2.00 per Bet365. Le valutazioni sulla possibilità che entrambe le squadre vadano a segno (Gol) è a 1.67 per Bet365, il No Gol è a 2.21 con Planetwin.
PROBABILI MARCATORI – Il bomber più atteso del match è Giroud: una sua rete è quotata a 6.75 per Sisal, Dzeko e Lautaro sono valutati a 7.50 da Bet365; Leao a 8.50.
CONSIGLIO – Il derby della Madonnina è una partita che si presta a qualsiasi risultato e una chiara favorita non c’è. Si prevede un match equilibrato che potrebbe provocare un pareggio. L’X2 ci sembra l’ipotesi più probabile, seguito dal Gol, Under 2.5 e il risultato esatto di 1-1 nei 90′ minuti quotato a 6.66 con NetBet e SportBet.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
AC Milan-FC Internazionale Milano, le probabili formazioni mercoledì 18 gennaio 2023:
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.