La 38a giornata può ancora regalare sorprese ed emozioni a questo campionato, anche grazie al match tra Milan e Verona. Mentre i rossoneri sono già sicuri del 4o posto, gli scaligeri devono lottarsi punto a punto la salvezza con lo Spezia (Roma-Spezia l’altro match da seguire), senza l’esclusione di uno spareggio.
Riuscirà l’obiettivo dei gialloblù a ribaltare il pronostico e portare i tre punti?
Verona, tutto in 90′? Forse non basteranno
Il Milan arriva a questa partita dopo aver vinto 3 delle ultime 5 partite di campionato, pareggiandone una e perdendone una. In queste, anche i successi contro Lazio e Juventus, che hanno sancito l’accesso alla prossima Champions per i rossoneri.
Il Milan, Napoli permettendo, potrebbe prendersi il platonico titolo di “miglior rendimento interno”, una motivazione probabilmente non sufficiente a contrastare quella del Verona.
Gli scaligeri infatti condividono il terz’ultimo posto con lo Spezia e vedono sempre più vicino lo spareggio per non retrocedere.
Per non sbagliare, la squadra di Zaffaroni deve prendersi i tre punti e centrare l’8° successo stagionale, ma in trasferta i veneti hanno raccolto soltanto 10 dei 31 punti vincendo soltanto una volta. E a San Siro no hai mai raccolto bottino pieno.
🆚 Ultimo Precedente: Verona-Milan 1-2
Sono be 7 le vittorie del Milan nelle ultime 10 contro l’unico successo scaligero (e due X). Ci sono stati 4 no gol, nessuno di questi 0-0, mentre gli over sono stati 7.
Milan-Verona, Pronostico
Pronostico : gol/ casa 1-3/ over 2.5/ X2
Tutti i pronostici della Serie APrevisione Risultato: 2-3
Probabili Formazioni Milan-Verona
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Gabbia, Kjaer, Ballo Toure; Vranckx, Pobega; Messias, De Ketelaere, Adli; Origi. All.: Pioli |
Verona (3-5-1-1): Montipo; Magnani, Hien, Ceccherini; Faraoni, Sulemana, Veloso, Tameze, Depaoli; Ngonge, Gaich. All.: Zaffaroni |
Dove vederla e quando?
🏟 Luogo: Stadio San Siro (Milano)
Data: Domenica 4 Giugno 2023
⚽ Orario: 21,00
Diretta: DAZN