La Moldavia ospiterà Malta Nord sabato 7 settembre alle 18:00 nella prima giornata della fase a gironi della UEFA Nations League 2024/25. Entrambe le squadre, inserite nel Gruppo 2 della League D assieme ad Andorra, vorranno partire con 3 punti e puntare alla promozione.
Pronostico e Quote Moldavia-Malta
Avendo un minimo presente le recenti prestazioni delle due squadre, che vi spieghiamo subito sotto, sembra logico aspettarsi che i Moldavi rispettino il pronostico delle quote.
Pronostico:1/no gol/under 2.5
Risultato: 2-0
Quote massime: 1.75 [1] – 3.60 [X] – 5.15 [2] – 2.30 [gol] – 1.60 [no gol] – 2.40 [over] – 1.57 [under]
Analisi della partita
Basterebbe uno sguardo alle amichevoli, anche se non ci piace basare su quelle il nostro pronostico. Quindi le sorvoleremo, anche perchè battere 4-0 le Isole Cayman non è molto probante (anche se Malta ne ha presi 7 dalla Repubblica Ceca).
Guardiamo piuttosto il girone di qualificazione agli Europei, dove la Moldavia ha rischiato di andare a giocarsi gli spareggi, salvo mandare tutto all’aria nell’ultima, decisiva gara perdendo 3-0 in Repubblica Ceca.
Ma 10 punti nel girone non sono pochi, con 2 soli ko. Manca semmai un pizzico di presenza in più in zona gol (7). C’è poi uno splendido finale nella scorsa Conference, 3 successi di fila, sveglia troppo tardiva che è costata la permanenza in League D.
Malta ha chiuso invece a 0 punti il girone per gli Europei, non potendo nulla contro Inghilterra, Italia, Ucraina e Macedonia, segnando solo 2 gol ed incassandone 20.
Una situazione drammatica che porta solo 2 vittorie in amichevoli negli ultimi due anni, 1-0 contro Lussemburgo e Gibilterra. E l’impossibilità nella scorsa conference di piegare l’Estonia, promossa a punteggio pieno.
Testa a Testa
I 4 precedenti sono in perfetto equilibrio: abbiamo 2 pareggi, 1-1 e 0-0, una vittoria di Malta per 3-0 ed una della Moldavia per 3-2, in trasferta. Quindi 2 no gol e due over.
Probabili Formazioni Moldavia-Malta
Moldavia (4-5-1): Railean; Revenco, Craciun, Posmac, Reabciuk; Postolachi, Rata, Stina, Caimacov, Motpan; Nicolaescu. CT: S. Clescenco
Macedonia del Nord (3-5-2): Bonello; S Borg, Pepe, Vassallo; Zammit Lonardelli, Yankam, Guillaumier, Teuma, Camenzuli; P Mbong, J Mbong. CT: D. Marcolini
- 🆚 Ultimo confronto: Malta vs Moldavia 0-0 (24-3-16)
- 🏟 Luogo: Stadionul Zimbru (Chişinău)
- ⚽ Ora: 18,00
- Streaming: –