Monaco-Psg. Il match del Velodrome è uno scontro valevole per la Ventitreesima giornata di Ligue 1. Fischio d’inizio previsto per sabato alle 17:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Guarda anche –> Pronostico della finale del Mondiale per club in Marocco 11-02-2023
Info e pronostico della sfida
Ultimo precedente in Ligue 1: Monaco 0–1 Psg;
Luogo: Stadio Louis II, Monaco (Francia);
Data: sabato 11 febbraio 2023;
Ora: 20.00;
Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;
Pronostico Gol/NoGol: Gol ;
Previsione risultato: Monaco 2-3 Psg;
TV e Streaming: Sky Sport (Canale 256), Sky Go, Now Tv,
Il momento di forma di Monaco e Psg
Le due formazioni provengono da momenti simili. Infatti il Monaco è reduce da una vittoria ottenuta in casa del Clermont per 0-2. Questo è il quinto risultato utile consecutivo, con tre vittorie e due pareggi. Tra questa serie spicca un 7-1 ottenuto in casa contro l’Ajaccio nello scorso mese di gennaio.
Il Psg, a sua volta, è reduce da una vittoria in campionato, ottenuta in rimonta contro il Tolosa per 2-1. Alla rete degli ospiti realizzata da Van Den Boomen al ventesimo minuto del primo tempo, ha risposto prima Hakimi e poi nel secondo tempo Lionel Messi. In Coppa di Francia la formazione parigina è reduce da una vittoria ottenuta ai danni del Pays De Cassel per 0-7, in cui è andato a segno con un pokerissimo Mbappè.
Precedenti e statistiche della sfida Monaco-Psg
Sono 106 in totale gli scontri tra Monaco e Psg, di cui 93 in Ligue 1, 7 in Coppa di Francia, 2 in Supercoppa e 4 in Coppa della Liga.
Il bilancio vede 45 vittorie per i padroni di casa, 28 pareggi e 33 successi per i capitolini. L’ultimo successo del Monaco in casa è datato 20 marzo 2022, con un netto 3-0 ad opera delle reti di Volland ed una doppietta di Ben Yedder.
L’ultimo successo dei parigini a Monaco è datato 15 gennaio 2020 (1-4) con le reti di Mbappé doppietta, Neymar e Sarabia.
IL PRONOSTICO
Il pronostico vede più favoriti gli ospiti. Il risultato finale è in pole è un 2-3. La quota per l’Over 2.5 è data a 1.62
Il Marsiglia non batte in casa il Psg addirittura dal 2011 e nonostante il buon andamento della formazione di Tudor, è molto probabile un esito che oscilla tra il pareggio e il successo esterno. Quindi optiamo per un X2 da giocare a 1,68. L’opzione NoGoal uscita nella partita di ottobre paga 2,38.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Le probabili formazioni di Monaco-Psg
Monaco (4-2-3-1): Nubel; Aguilar, Disasi, Maripan, Henrique; Fofana, Camara; Diatta, Minamino, Golovin; Embolo. Allenatore: Clement.
PSG (4-3-1-2): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pereria, Mendes; Soler, Bitshiabu, Ruiz; Vitinha; Messi, Ekitike. Allenatore: Galtier.