Lens-Monaco
Fonte: profilo Twitter AS Monaco

Pronostico Monaco-Psg e probabili formazioni 11-02-2023

Monaco-Psg. Il match del Velodrome è uno scontro valevole per la Ventitreesima giornata di Ligue 1. Fischio d’inizio previsto per sabato alle 17:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Guarda anche –> Pronostico della finale del Mondiale per club in Marocco 11-02-2023

Info e pronostico della sfida 

  • Ultimo precedente in Ligue 1Monaco 0–1 Psg;

  • Luogo: Stadio Louis II, Monaco (Francia);

  • Data: sabato 11 febbraio 2023;

  • Ora: 20.00;

  • Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;

  • Pronostico Gol/NoGol: Gol ;

  • Previsione risultato: Monaco 2-3 Psg;

  • TV e Streaming: Sky Sport (Canale 256), Sky Go, Now Tv, 

Il momento di forma di Monaco e Psg

Le due formazioni provengono da momenti simili. Infatti il Monaco è reduce da una vittoria ottenuta in casa del Clermont per 0-2. Questo è il quinto risultato utile consecutivo, con tre vittorie e due pareggi. Tra questa serie spicca un 7-1 ottenuto in casa contro l’Ajaccio nello scorso mese di gennaio.

Il Psg, a sua volta, è reduce da una vittoria in campionato, ottenuta in rimonta contro il Tolosa per 2-1. Alla rete degli ospiti realizzata da Van Den Boomen al ventesimo minuto del primo tempo, ha risposto prima Hakimi e poi nel secondo tempo Lionel Messi. In Coppa di Francia la formazione parigina è reduce da una vittoria ottenuta ai danni del Pays De Cassel per 0-7, in cui è andato a segno con un pokerissimo Mbappè. 

Precedenti e statistiche della sfida Monaco-Psg

Sono 106 in totale gli scontri tra Monaco e Psg, di cui 93 in Ligue 1, 7 in Coppa di Francia, 2 in Supercoppa e 4 in Coppa della Liga.

Il bilancio vede 45 vittorie per i padroni di casa, 28 pareggi e 33 successi per i capitolini. L’ultimo successo del Monaco in casa è datato 20 marzo 2022, con un netto 3-0 ad opera delle reti di Volland ed una doppietta di Ben Yedder.

L’ultimo successo dei parigini a Monaco è datato 15 gennaio 2020 (1-4) con le reti di Mbappé doppietta, Neymar e Sarabia

IL PRONOSTICO

Il pronostico vede più favoriti gli ospiti. Il risultato finale è in pole è un 2-3.  La quota per l’Over 2.5 è data a 1.62

Il Marsiglia non batte in casa il Psg addirittura dal 2011 e nonostante il buon andamento della formazione di Tudor, è molto probabile un esito che oscilla tra il pareggio e il successo esterno. Quindi optiamo per un X2 da giocare a 1,68. L’opzione NoGoal uscita nella partita di ottobre paga 2,38.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

 Le probabili formazioni di Monaco-Psg

Monaco (4-2-3-1): Nubel; Aguilar, Disasi, Maripan, Henrique; Fofana, Camara; Diatta, Minamino, Golovin; Embolo. Allenatore: Clement.

PSG (4-3-1-2): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pereria, Mendes; Soler, Bitshiabu, Ruiz; Vitinha; Messi, Ekitike. Allenatore: Galtier.

 

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …