Qualificazioni Euro Under 21, analisi e pronostico di Montenegro-Italia under 21, Venerdì 25 Marzo 2022. Scopri la nostra previsione!
Analisi Montenegro-Italia Under 21 – Come arrivano le due formazioni
Dopo oltre 4 mesi la selezione under 21 (qui i convocati) si ritrova per sferrare un assalto forse decisivo alla qualificazione per i prossimi Europei. Il primo dei due impegni non è proibitivo, Montenegro ha 7 punti ed è la penultima del girone, ma guai a sottovalutare l’impegno di Podgorica perchè i padroni di casa hanno anche piegato l’Irlanda nell’ultima gara interna.
Inoltre, i gol segnati sono gli stessi degli azzurrini. La differenza abissale la fa la difesa: 13 gol subiti da Montenegro, 2 dall’Italia. Qui qualche preoccupazione ce l’ha data l’amichevole con la Romania ma, appunto, era un match votato agli esperimenti.
Ci sono inoltre alcuni problemi in attacco, dove praticamente tutti i ragazzi o non hanno avuto minutaggio, o hanno visto le proprie medie realizzative decurtarsi vistosamente (vedi Lucca).
Classifica Gruppo F: Svezia 14, Italia 13**, Irlanda 10*, Bosnia 8, Montenegro 7, Lussemburgo 1*.
La probabile formazione degli azzurri
ITALIA (4-3-3): Carnesecchi; Bellanova, Lovato, Okoli, Parisi; Rovella, Ricci, Portanova; Colombo, Yeboah, Vignato . Allenatore: Nicolato
Montenegro-Italia Under 21, info utili
- ⚽ Orario: 18.30
- 🏟 Luogo: Podgorica City Stadium (Podgorica)
- 🆚 Ultimo Confronto:Italia-Montenegro 1-0
- Diretta sui canali Rai, UefaTv
Pronostico Montenegro-Italia: under 2.5/trasferta 1-3/no gol
Per Nicolato è l’occasione di provare alcuni giocatori utilizzati meno fin qui, ma senza eccedere nel turnover iniziale. L’incontro potrebbe comunque nascondere qualche insidia.