Pronostico Serie A Monza Fiorentina

Serie A, Analisi Monza-Fiorentina: Pronostico 17a [22-12]

Brianzoli chiamati a rispondere al pesante ko con il Milan. I Viola provano ad insidiare il 4o posto nonostante le fatiche col Verona. Il pronostico è incertissimo.

Dopo la beffa in casa della Juve, il Monza cade in un’altra trasferta difficile, quella contro il Milan. E le trasferte sono state fin qui il problema della squadra di Palladino, che ha già subito 4 ko e raccolto solo otto punti lontano dal Brianteo.

Per fortuna in casa i biancorossi difficilmente cedono il passo, e difficilmente subiscono anche gol (5 in tutto), anche grazie ad una difesa abbastanza solida. Purtroppo davanti vanno ancora trovati i giusti equilibri, visto che la media/reti è di 1 spaccato, ed in 7 occasioni (6 gol ed 1 assist) c’è entrato Colpani.

Ah, un dato forse interessante: il Monza nella ripresa spesso conferma l’esito del primo tempo (11 volte, 3 vittorie, 4 pareggi e 4 ko).

Molto meno lo fa la Fiorentina, specialmente per quello che riguarda i pareggi. Nelle 4 volte che era X al 45′, la partita si è sempre risolta in un verso o nell’altro (3 vittorie, per inciso).

La squadra di Italiano come sappiamo predilige giocare in casa, ed infatti in trasferta nelle ultime tre gare è arrivato solo un punto.. anche se queste erano con Lazio, Milan e Roma.. ed è sempre mancata la zampata davanti. E comunque, 11 punti in 8 trasferte non sono così male.

La sensazione è che potrebbero essere di nuovo decisivi i primissimi e gli ultimi minuti delle frazioni, almeno questo è quello che ci hanno fatto vedere i viola nelle ultime 4 trasferte (avanti a Napoli dopo 7′, beffati dalla Lazio al 95′, dal Milan nel recupero del 1′ tempo e dalla Roma dopo 5′).

LE QUOTE – Difficile dire chi sia la favorita del pronostico, perchè le quote nonostante il leggero vantaggio viola sono molto alte. Per capirsi, i toscani arrivano anche a 2.45 (efbet), i lombardi toccano i 3 (Sisal), la X addirittura 3.50. Ma lo scarto non è così ampio.

Un po’ meno incertezze nel gol, che non va oltre l’1.75 (bet365), mentre il no gol anche a 2.10. Under od over, questo è molto meno delineato. Le quotazioni sono vicinissime, tra chi vede meglio la realizzazione di tre reti, e chi non lo vede. Le quote massime sono comunque entrambe di bet365: 1.99 per l’over, 1.91 per l’under.

I PRECEDENTI – In tre precedenti, la Fiorentina ha vinto solo quello di Coppa Italia nella stagione 2019-2020 (3-1). La passata stagione fu 1-1 al Franchi, e 3-2 in rimonta per la squadra di Palladino al ritorno.

Monza-Fiorentina: pronostico, risultato ed info utili

Pronostico: gol/over 2.5/casa 1-3

Risultato: 2-2

Dove: Stadio Brianteo (Monza)

Quando: Venerdì 22 Dicembre, ore 20.45

Dove vedere la diretta: DAZN

Tutti i pronostici della Serie A

Probabili Formazioni Monza-Fiorentina

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Caldirola, A. Carboni; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani, Mota; Colombo. All.: Palladino

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Duncan; Ikoné, Beltran, Sottil; Nzola. All.: Italiano

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *