Nacional-Braga
Nacional-Braga, andata semifinale della Coppa di Portogallo

Pronostico Nacional-Braga e probabili formazioni 12-04-2023

Nacional-Braga. Il match dell’Estádio da Madeira è uno scontro valevole per la semifinale d’andata della Coppa di Portogallo. Fischio d’inizio previsto per mercoledì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Guarda anche –> pronostico Leeds-Crystal Palace, 30° giornata di Premier League

Info e pronostico della sfida 

  • Ultimo precedente in Primeira Liga: Nacional 1-2 Braga;

  • Luogo: Estádio da Madeira, Funchal (Portogallo);

  • Data: mercoledì 12 aprile 2023;

  • Ora: 20.30;

  • Pronostico: X // Under 2.5 // 1X;

  • Pronostico Gol/NoGol: Gol ;

  • Previsione risultato: Nacional 1-1 Braga;

  • TV e Streaming:

Il momento di forma di Nacional e Braga

L’andamento delle due squadre è differente, dato che i padroni di casa vengono da tre sconfitte consecutive, mentre gli ospiti sono al quinto risultato utile nelle ultime cinque sfide disputate. 

Nacional-Braga. Il Nacional, dopo aver militato nella Primeira Liga, è sceso nella seconda divisione già lo scorso anno. In questa stagione il suo andamento è molto negativo, dato che rischia di scendere ancora nella categoria inferiore.

La formazione guidata da Filipe Cândido è reduce da ben tre sconfitte consecutive in cui non ha segnato alcuna rete. In compenso ha subito ben nove reti in questi tre incontri disputati.

Ora si trova al quindicesimo posto in classifica, con 28 punti, solo 2 di vantaggio nei confronti del BSAD, formazione attualmente agli spareggi con una formazione della terza categoria.

Nella Coppa nazionale è riuscita a battere nei quarti di finale una squadra di Primeira Liga come il Casa Pia, con un netto 2-5 dopo i tempi supplementari.

Il Braga, a sua volta, è reduce da un 2-1 ottenuto contro il Benfica nel turno precedente. In campionato, a sua volta, è reduce da una vittoria in casa per 4-1 contro l’Estoril. Ha 62 punti, a meno due dalla seconda posizione occupata dal Porto. È in piena corsa per la Champions League del prossimo anno.  

Precedenti e statistiche della sfida Nacional e Braga

Sono 43 in totale gli scontri tra Nacional e Braga  di cui 40 in Primeira Liga, 1 in Coppa di Portogallo e 2 in Coppa di Lega portoghese.

Il bilancio vede un vantaggio netto da parte degli ospiti con oltre il 50% di vittorie. Precisamente sono 24 a fronte di 9 successi per i padroni di casa e 10 pareggi. 

Nacional-Braga. L’ultima sfida tra le due squadre si è disputata nella stagione 2020-21 di Primeira Liga. All’Estádio da Madeira vinsero con il punteggio di 1-2, con identico punteggio della gara d’andata, disputata invece all’Estádio municipal di Braga.

L’ultima vittoria del Nacional contro il Braga risale a circa 10 anni fa. Precisamente il 6 ottobre 2013, con un netto 3-0 che ha portato le firme di Rondon, Semedo e Candeias.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Le probabili formazioni di Nacional-Braga

NACIONAL (4-3-3): Encarnacao; Clayton, Gomes, Vieira, Aurelio; Esteves, Danilovic, Ismael; Dudu, Macedo, Ze Manuel. Allenatore: Filipe Cândido

BRAGA (4-3-3): Matheus; Gomez, Tormena, Niakate, Borja; Medeiros, Horta, Musrati; Bruma, Ruiz, Horta. Allenatore: Artur Jorge

 

 

 

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Sacha Boey

Marsiglia, non solo Danilo: nel mirino anche Boey

Roberto De Zerbi ha chiesto alla dirigenza del Marsiglia di andare a caccia di un …

under 21 qualificazioni

Under 21, sorteggiati i gironi di Euro2025! L’Italia ritrova la Spagna

Per la nostra under 21 girone complesso dove ci sono anche Romania e i padroni …