Coppa Italia, ottavi di finale, analisi, probabili formazioni e pronostico di Napoli-Cremonese, martedì 17 gennaio 2023. Scopri la nostra previsione.
- Ultimo precedente ufficiale: Cremonese 1-4 Napoli
- Luogo: Stadio Diego Armando Maradona, Napoli (Italia)
- Data: martedì 17 gennaio 2023
- Ora: 21:00
- Pronostico: 1+Nogol
- Previsione risultato: Napoli 2-0 Cremonese
- Streaming e TV: Mediaset Infinity, Canale 5
Analisi delle due squadre
Il Napoli vola sulle alle dell’entusiasmo dopo il 5-1 contro la Juventus, che ha rispedito i bianconeri a -10 dai partenopei. I risultati della giornata di campionato hanno favorito non poco la squadra azzurra visto lo stop del Milan a Lecce, ma contro la Cremonese non bisogna adagiarsi perché la Coppa Italia resta un obiettivo della società: ricco turnover per Spalletti che potrebbe cambiare anche tutto l’undici iniziale con Demme e Bereszynski pronti all’esordio dal primo minuto come Sirigu. Il Napoli ha ottenuto 2 vittorie consecutive in campionato dopo la sconfitta di San Siro, ristabilendo un margine di vantaggio rassicurante sulle inseguitrici.
La Cremonese ha scelto di esonerare Alvini per dare una scossa alla squadra, affidandosi a Ballardini, esperto di salvezze ma mai, forse, in una situazione così disastrosa: 7 punti e ultimo posto in classifica, con la zona salvezza che dista 9 punti. Dire che salvarsi sarebbe miracoloso è riduttivo, anche perché la rosa non sembra all’altezza della competizione e forse andrebbe fatta qualche operazione sul mercato. Difficile capire se anche la Cremonese farà turnover visto l’arrivo del nuovo allenatore, ma probabilmente sarà così perché il vero obiettivo è il campionato. La Cremonese ha perso le ultime 4 partite giocate.
Coppa Italia 2022/2023 precedenti tra Napoli e Cremonese
Sono 30 i precedenti tra Napoli e Cremonese: 15 vittorie per gli azzurri, 5 per i grigiorosso e 10 pareggi.
Inutile dire che i Bookmakers vedono favorito il Napoli dati gli ultimi risultati delle due squadre. CLICCA QUI PER CONFRONTARE LE QUOTE.
Napoli-Cremonese le probabili formazioni, martedì 17 gennaio
Napoli (4-3-3): Sirigu; Bereszynski, Ostigard, Juan Jesus, Olivera; Ndombele, Demme, Elmas; Lozano, Simeone, Raspadori. Allenatore: Luciano Spalletti.
Cremonese (3-4-1-2): Carnesecchi; Hendry, Aiwu, Bianchetti; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Quagliata; Buonaiuto; Afena-Gyan, Ciofani. Allenatore: Davide Ballardini.