Nizza-Basilea
Nizza-Basilea, ritorno quarti di finale di Conference League

Pronostico Nizza-Basilea e probabili formazioni 20-04-2023

Nizza-Basilea. Il match dell’Allianz Riviere è uno scontro valevole per il ritorno dei quarti di finale di Conference League. Fischio d’inizio previsto per giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Guarda anche –> pronostici della Conference League 2022/23

Info e pronostico della sfida 

  • Ultimo precedente in Conference League: Nizza 2-2 Basilea;

  • Luogo: Allianz Riviere, Nizza (Francia);

  • Data: giovedì 20 aprile 2023;

  • Ora: 21:00;

  • Pronostico: 1 // Under 2.5 // 1X;

  • Pronostico Gol/NoGol: NoGol ;

  • Previsione risultato: Nizza 1-0 Basilea;

  • TV e Streaming: Sky Sport (Canale 251), Sky Go, Now Tv, DAZN

Il momento di forma di Nizza e Basilea 

Il Nizza, nella Ligue 1,  si trova a metà classifica, in nona posizione con gli stessi punti del Lorient. La zona europea non è irraggiungibile, visto che il distacco dal Lilla, attualmente ultima formazione a qualificarsi per una competizione internazionale, è di dieci punti. Viene, però da una sconfitta maturata nel match in trasferta giocato contro il Brest per 1-0.   

Ha perso anche il match disputato nel turno precedente contro la prima della classe, ovvero il Psg, per 0-2. Nelle ultime cinque partite disputate non ha vinto nemmeno una volta, ottenendo altri tre pareggi.

Nizza-Basilea. Il Basilea  è reduce da uno scontro con la formazione che guida la Liga svizzera, ovvero lo Young Boys. La sfida è terminata sull’1-1, con reti di Nsame per gli ospiti dopo otto minuti e di Amdouni per i padroni di casa a metà della ripresa. Tra le due squadre ci sono ben 22 punti di distacco. Nel turno precedente ha impattato per 1-1 contro lo Zurigo in trasferta. La formazione svizzera si trova lontano dalla prima posizione, ma no dalle zone che le consentirebbero un ingresso in Europa. Nelle ultime sei partite ha ottenuto una vittoria, tre pareggi e una sconfitta. 

Le possibilità di ottenere l’accesso all’Europa, ci sono. Persino i preliminari di Champions non sono lontani. La seconda posizione, attualmente occupata dal Servette è appena cinque punti sopra, visto il pareggio maturato anche da quest’ultima formazione in casa contro il Lugano.

Nizza-Basilea. Nei precedenti turni di Conference League hanno battuto rispettivamente lo Slovan Bratislava, con il punteggio di 2-2 in casa, ma 2-3 in trasferta per il Basilea. Il Nizza, invece, ha vinto entrambe le sfide disputate contro il Tiraspol (0-1 in trasferta e 3-1 in casa). 

Il match d’andata ha visto le due squadre pareggiare per 2-2. Dopo il vantaggio degli svizzeri, su calcio di rigore, è arrivata la rimonta dei francesi che si sono portati in vantaggio nel giro di pochi minuti. Nella ripresa, però, Amdouni, grazie alla sua doppietta, è riuscito a portare il risultato in parità. 

Precedenti e statistiche della sfida Nizza e Basilea

Nizza-Basilea. L’unico precedente risale al match d’andata al St. Jakob Park ed è terminato 2-2. Alla doppietta di Amdouni per gli svizzeri ha risposto nell’intermezzo una doppietta di Moffi per i francesi.  

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Le probabili formazioni di Nizza e Basilea

NIZZA (4-4-2): Schmeichel; Amraoui, Dante, Todibo, Ndayishimiye; Boudaoui, Thuram Ulien, Ramsey, Rosario; Moffi, Laborde. Allenatore: Didier Digard

BASILEA (3-5-2): Hitz; Lang, Nuhu, Pelmard; Ndoye, Diouf, Xhaka, Burger, Lopez Galache; Zeqiri, Amdouni. Allenatore: Heiko Vogel

 

 

 

 

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …