Nottingham Forest e Brentford a caccia di punti salvezza nello scontro diretto del City Ground: chi la spunterà nella delicata sfida?
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI INTER MIAMI – NEW YORK CITY
Info e il pronostico di Nottingham Forest – Brentford
- Ultimo precedente in Premier League: Brentford 2-1 Nottingham Forest;
- Luogo: The City Ground, Nottingham (Inghilterra);
- Data: Domenica 1 Ottobre 2023;
- Ora: 15.00;
- Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Nottingham 2-1 Brentford.
Nottingham Forest vs. Brentford – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio
Domenica pomeriggio al City Ground di Nottingham andrà in scena la sfida tra i padroni di casa del Forest e il Brentford, valida per la settima giornata di Premier League. Entrambe le squadre sono a caccia di punti per migliorare la propria classifica e allontanarsi dalla zona retrocessione. I Reds non vincono da tre partite, l’ultimo successo risale allo storico 2-1 in casa del Chelsea di inizio settembre. Da lì in poi due pareggi e la sconfitta contro il City capolista. Momento difficile anche per le Bees, reduci da due ko consecutivi contro Newcastle e Everton che hanno fatto scivolare la squadra di Frank in terzultima posizione. La sfida del City Ground si preannuncia equilibrata e combattuta, con entrambe le formazioni che cercheranno di sfruttare le debolezze dell’avversario per tornare al successo. Servirà grandissima attenzione difensiva e cinismo sottoporta.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – La sfida di domenica tra Nottingham Forest e Brentford si preannuncia ricca di gol e spettacolo, con entrambe le squadre che finora in stagione hanno mostrato una certa propensione all’attacco, pur pagando dazio in fase difensiva. I padroni di casa hanno chiuso quattro delle ultime sei gare con il segno Goal, mentre gli ospiti arrivano da quattro match consecutivi in cui entrambe le contendenti sono andate a segno. In generale, nelle precedenti uscite di campionato sia Nottingham che Brentford hanno collezionato una sola clean sheet a testa, dimostrando una certa fragilità nel proteggere la propria porta. Ci sono dunque i presupposti per assistere anche domenica ad una gara dall’elevato coefficiente di difficoltà per i rispettivi reparti arretrati e ricca di emozioni, con entrambe le formazioni a caccia dei tre punti e pronte a offrire spettacolo.
LE QUOTE SULL’ESITO – In vista del match tra Nottingham Forest e Brentford, i principali bookmakers propongono quote equilibrate, con un leggero favore per i padroni di casa. Secondo Bwin, la vittoria del Nottingham Forest è offerta a 2.60, il pareggio a 3.20 e il successo del Brentford a 2.75. Quote simili per Snai, con la quota per i Reds fissata a 2.55, la X a 3.25 e il segno 2 a 2.80. Stessa previsione di equilibrio da parte di GoldBet, che banca il segno 1 a 2.62, la X a 3.15 e il 2 a 2.72. Insomma, ci si aspetta una gara combattuta e incerta fino alla fine, con un Nottingham favorito ma di poco: starà al campo stabilire chi la spunterà in questa delicata sfida salvezza.
IL CONSIGLIO – In vista del match tra Nottingham Forest e Brentford, la previsione più interessante sembra essere quella relativa ad un risultato con entrambe le squadre a segno. Sia i padroni di casa che gli ospiti hanno dimostrato finora una certa propensione offensiva, pur pagando dazio nella fase difensiva. La posta in palio è altissima per due formazioni che lottano per la salvezza e non possono permettersi passi falsi. Ci si attende quindi una gara combattuta e molto aperta, con il Nottingham Forest che farà leva sul fattore campo per conquistare i 3 punti e il Brentford costretto a esporsi per evitare la sconfitta. In una sfida del genere, puntare su un risultato con Goal di entrambe può rivelarsi la scelta più redditizia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE
Nottingham Forest-Brentford, le probabili formazioni domenica 1 ottobre 2023:
NOTTINGHAM FOREST (4-2-3-1): Turner; Aurier, Worrall, Niakhate, Ainia; Sangare, Yates; Elanga, Gibbs-White, Hudson-Odoi; Awoniyi. Allenatore: Steve Cooper.
BRENTFORD (4-3-3): Flekken; Roerslev, Collins, Pinnock, Hickey; Jensen, Norgaard, Janelt; Mbeumo, Wissa, Lewis-Potter. Allenatore: Thomas Frank.