Nottingham Forest favorito ma non certo sicuro del successo contro il Luton Town in crescita: scontro salvezza da cuori forti al City Ground.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI TORINO – INTERNAZIONALE MILANO
Info e il pronostico di Nottingham Forest – Luton Town
- Ultimo precedente in Championship: Luton 1-0 Nottingham;
- Luogo: The City Ground, Nottingham (Inghilterra);
- Data: Sabato 21 Ottobre 2023;
- Ora: 16.00;
- Pronostico: 1 // Under 2.5 // 1X;
- Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
- Previsione risultato: Nottingham 2-0 Luton.
Nottingham Forest vs. Luton Town – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio
La classifica attuale sorride al Nottingham Forest, tuttavia la sfida contro il neopromosso Luton Town assume i contorni di uno scontro diretto per la salvezza. Il divario tecnico fra le due rose è evidente, come testimoniano le quote dei bookmakers, che danno il Luton retrocesso a 1.20 e il Forest a una quota ben più alta di 7.00. Cifre che però non raccontano tutta la verità, considerando che gli Hatters di Rob Edwards sono in crescita nelle ultime uscite. Dopo un avvio traumatico con due goleade subite, il Luton ha conquistato una vittoria importante ad Everton e poi quattro sconfitte di misura contro avversari di livello. Il Forest di Steve Cooper dovrà dunque stare attento a non sottovalutare un avversario che può creare grattacapi. I cinque punti di vantaggio in classifica dei Tricky Trees potrebbero così assottigliarsi in caso di passo falso interno. Sarà una gara equilibrata, dove conteranno fame e determinazione per centrare l’obiettivo salvezza.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – La sfida tra Nottingham Forest e Luton Town evidenzia un equilibrio negli ultimi precedenti, con 5 vittorie dei Tricky Trees contro le 4 degli Hatters nelle ultime 11 gare. Il risultato più frequente è però lo 0-1 in favore del Luton, uscito per 3 volte negli scontri diretti. Analizzando solo le partite al City Ground, il Forest ha un bilancio positivo con 3 successi, un pareggio e un ko nelle ultime 5. Un rendimento casalingo però che nelle ultime 4 uscite ha visto solo sconfitte per gli uomini di Cooper. La differenza reti complessiva degli ultimi match è comunque favorevole ai padroni di casa per 12-9. Insomma i numeri descrivono una sfida senza un vero padrone, dove Luton e Forest se la giocheranno a viso aperto e voglia di centrare i 3 punti salvezza. Potrebbe essere una gara decisa dagli episodi, col risultato in bilico fino all’ultimo.
LE QUOTE SULL’ESITO – Il match tra Nottingham Forest e Luton Town vede i padroni di casa favoriti per la vittoria finale secondo le quote dei principali bookmakers, anche se con differenze minime. La quota più bassa per il segno 1 la propone 888Sport a 1.62, mentre la più alta è di Betfair a 1.65. Stessa forbice per il pareggio, oscillante tra il 3.50 di Betfair e il 3.85 di LeoVegas. Più variazioni invece sulla vittoria del Luton, con la quota più bassa di 5.00 per Betfair e la più alta di 5.60 per LeoVegas. Il divario tra le quote 1 e 2 è comunque minimo, a dimostrazione dell’equilibrio previsto. Il fattore campo spinge leggermente dalla parte del Forest, ma gli Hatters se la giocheranno fino all’ultimo.
IL CONSIGLIO – La sfida tra Nottingham Forest e Luton Town si preannuncia molto equilibrata e combattuta, con poche occasioni da rete come spesso accade negli scontri diretti per la salvezza. I padroni di casa partono leggermente favoriti complice il fattore campo, ma la quota dell’1 non è particolarmente allettante visto l’equilibrio atteso. Entrambe le squadre prediligono un gioco molto fisico e agonistico, come testimoniano i tanti cartellini rimediati finora. Il Forest in particolare è tra le squadre più sanzionate della Premier. Per questo motivo, più che puntare sull’1×2 il consiglio è di orientarsi su giocate come l’ammonizione di uno o più giocatori, o il cartellino rosso, vista la posta in palio per il Luton che giocherà al limite. Insomma, una partita da vivere più sugli episodi che sul risultato finale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE
Nottingham Forest-Luton Town, le probabili formazioni sabato 21 ottobre 2023:
NOTTINGHAM FOREST (4-3-2-1): Turner; Williams, Boly, Murillo, Toffolo; Sangare, Mangala, Dominguez; Gibbs-White, Hudson-Odoi; Wood. Allenatore: Steve Cooper.
LUTON TOWN (3-5-2): Kaminski; Burke, Lockyer, Mengi; Kabore, Mpanzu, Nakamba, Barkley, Doughty; Adebayo, Morris. Allenatore: Rob Edwards.