Photo by Nottingham

Nottingham Forest-Burnley, sfida di Coppa tra deluse per ritrovare il sorriso

Il City Ground pronto a infiammarsi per la sfida di Coppa tra Forest e Burnley: chi si rilancerà tra le deluse della Premier?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI SAMPDORIA – VENEZIA

Info e il pronostico Nottingham Forest – Burnley

  • Ultimo precedente in Championship: Burnley 1-0 Nottingham;
  • Luogo: The City Ground, Nottingham (Inghilterra);
  • Data: Mercoledì 30 Agosto 2023;
  • Ora: 20.45;
  • Pronostico: 2 // Over 2.5 // 12;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Nottingham 1-2 Burnley.

Nottingham Forest vs. Burnley – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

Nottingham Forest e Burnley si affrontano mercoledì in Coppa di Lega, desiderose di riscattarsi dopo le rispettive sconfitte nell’ultimo turno di Premier League. Il Forest di Cooper ha impressionato nelle prime uscite stagionali, perdendo di misura con Arsenal e Manchester United e battendo lo Sheffield United. La squadra ha raggiunto le semifinali di Coppa di Lega lo scorso anno e punta a ripetersi. Il Burnley di Kompany non ha ancora ingranato dal ritorno in Premier, con due ko nelle prime due, ma in passato ha fatto bene in Coppa di Lega arrivando sempre al quarto turno nelle ultime tre stagioni. Ci si attende una gara combattuta tra due squadre desiderose di ritrovare ritmo e fiducia. Il Forest farà leva sul fattore campo, ma attenzione al Burnley, abituato a dominare la Championship e voglioso di stupire anche in Premier. Le premesse per una sfida appassionante ci sono tutte.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il risultato più frequente al City Ground tra Nottingham Forest e Burnley è l’1-1, uscito in ben 4 occasioni. Complessivamente, l’1-1 è anche il punteggio che si è verificato più spesso nei precedenti tra le due squadre (6 volte). Analizzando le ultime 12 partite a Nottingham, il Forest ha ottenuto 6 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte contro il Burnley, con un bilancio reti di 18-8 a favore dei padroni di casa. Allargando l’analisi agli ultimi 24 precedenti totali, il Burnley è in vantaggio con 11 successi contro i 7 del Forest, oltre a 6 pareggi. Il bilancio reti degli ultimi 24 scontri diretti è di 30-26 in favore del Burnley. Insomma i numeri descrivono una sfida equilibrata, con leggero vantaggio del Burnley, ma con il Nottingham Forest che quando gioca in casa sa esaltarsi contro i rivali.

LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote per il match di Coppa di Lega vedono favorito il Nottingham Forest, forte del fattore campo. La vittoria dei padroni di casa (segno 1) oscilla tra il 2.30 di 888Sport e il 2.50 di Bet365, con la maggior parte degli operatori che la propongono intorno al 2.40. Più alte le quote per il pareggio (mediamente attestato sul 3.30) e per il successo del Burnley, il cui segno 2 va da 2.85 di Novibet a 3.00 di Betfair. Tra i book che danno meno chance agli ospiti troviamo anche Planetwin (2.90). Insomma, ci si aspetta una gara equilibrata dove però il Forest parte coi favori del pronostico, forte anche dell’ottimo impatto avuto finora nelle coppe inglesi. Il Burnley proverà a stupire ma sulla carta parte sfavorito.

IL CONSIGLIO – Per questa sfida di Coppa di Lega, ci sentiamo di consigliare il segno 2 a favore del Burnley. Puntiamo anche sull’Over 2.5, con entrambe le squadre che prediligono il gioco offensivo e hanno bisogno di ritrovare fiducia dopo i recenti ko. Ci aspettiamo quindi una partita ricca di gol, con almeno 3 marcature complessive. Per lo stesso motivo, consigliamo Gol nel pronostico segna/non segna. Come previsione sul risultato esatto, indichiamo l’1-2 per il Burnley, con gli ospiti capaci di espugnare il City Ground.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> INTERVISTA ESCLUSIVA PELLEGATTI: L’ADDIO A BERLUSCONI E IL FUTURO DEL MILAN

Nottingham Forest-Burnley, le probabili formazioni mercoledì 30 agosto 2023:

NOTTINGHAM FOREST (3-4-1-2): Turner; Aurier, Boly, Niakhate; Montiel, Yates, Danilo, Aina; Gibbs-White; Elanga, Awoniyi. Allenatore: Steve Cooper.

BURNLEY (3-4-3): Muric; Al-Dakhil, O’Shea, Delcroix; Roberts, Berge, Cullen, Koleosho; Benson, Amdouni, Foster. Allenatore: Vincent Kompany.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Van Dijk

Liverpool, per il dopo Van Dijk piace un difensore della Serie A

I Reds sono alla ricerca del profilo difensivo migliore per sostituire il difensore olandese, che …

Roma

Roma-Udinese: pronostico, formazioni, quote 22-9-2024

Roma-Udinese, pronostico aggiornato al 20 settembre, ore 12:18 – Gol+Over 2.5, probabili formazioni e quote.  …