Pronostico Nottingham Forest vs Chelsea e probabile marcatore 1-01-2023

Nottingham Forest-Chelsea è una delle partite della diciottesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: statistiche, probabili formazioni e marcatori, pronostici, diretta tv e streaming.

Info e il pronostico di Nottingham Forest-Chelsea

  • Ultimo precedente in FA Cup: Chelsea 2-0 Nottingham Forest;
  • Luogo: The City Ground, Nottingham (Inghilterra);
  • Data: Domenica 1 Gennaio 2023;
  • Ora: 17.30;
  • Pronostico: 2 // Under 1.5 // X2;
  • Pronostico Gol/NoGol: NoGol;
  • Previsione risultato: Nottingham Forest 0-1 Chelsea;
  • Probabili marcatori: Kai Havertz (Chelsea);
  • TV e Streaming: SKY SPORT UNO, SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT 4K.

Nottingham Forest vs. Chelsea – quote sull’esito, statistiche, probabili marcatori e formazioni

Nottingham Forest e Chelsea daranno vita a uno dei due posticipi della giornata numero 18 di Premier League: le squadre si incroceranno domenica 1 gennaio al City Ground, col calcio d’inizio fissato per le ore 17:30.

Forest e Blues giungono a questo importantissimo incontro separate da ben 11 punti in classifica a favore della squadra ospite. Il momento, per i padroni di casa, è infatti delicatissimo. Il 3-0 incassato all’Old Trafford contro il Manchester United ferma al penultimo posto la squadra di Steve Cooper in compagnia del Wolverhampton (13 punti) e lontana di una lunghezza dalla quota salvezza occupata dall’Everton.

Il bottino dei Reds, al momento, è sconfortante: tre vittorie, a fronte di 9 ko e ben 4 pareggi.

Dall’altra parte ci sarà un Chelsea che si lecca le ferite dopo aver gettato al vento parecchie occasioni, soprattutto nell’inatteso tonfo a Brighton per 4-1. Nel primo turno di Premier, dopo la sosta per i Mondiali, hanno vinto per 2-0 contro il Bournemouth e adesso sono ottavi con 24 punti, a -6 dal Tottenham quarto.

Londinesi ovviamente favoriti, come evidenziano le quote degli esiti finali: attenzione però all’orgoglio di un Nottingham che venderà cara la pelle.

NOTTINGHAM – Il Forest ha visto terminare la sua striscia d’imbattibilità di quattro partite in tutte le competizioni perdendo 3-0 in trasferta contro il Manchester United martedì sera (reti di Marcus Rashford , Anthony Martial e Fred). Si è trattata della nona sconfitta in campionato della stagione. Contro il Chelsea hanno perso negli ultimi sette incontri in tutte le competizioni e si presentano con il secondo peggior attacco e la seconda difesa più debole del torneo. La squadra di Cooper ha fatto meglio al City Ground finora, accumulando 11 dei 13 punti totali. I Tricky Trees sono imbattuti nelle ultime quattro partite casalinghe di campionato, dopo i pari contro Aston Villa e Brentford e le due vittorie, entrambe per 1-0, nei confronti di Liverpool e Crystal Palace.

CHELSEA – I Blues hanno perso solo una delle ultime 11 trasferte di campionato contro squadre promosse (8 vittorie e 2 sconfitte), ma non vincono la loro prima partita di campionato del nuovo anno solare in nessuna delle ultime sei occasioni. Infine, il Chelsea ha perso solo una delle ultime 11 trasferte di campionato contro squadre promosse, subendo una sconfitta per 3-0 contro lo Sheffield United nel mese di luglio del 2020.

QUOTE SULL’ESITO – I bookmaker vedono il Chelsea nettamente favorito e gli offrono la vittoria a 1.65/1.70. La vittoria del Nottingham (segno 1) è dato a 5.00/5.55, contro il 3.70/4.04 dell’X.

PROBABILI MARCATORI – Nella gara del City Ground diamo per favorito l’attaccante tedesco Kai Havertz, che ha chiuso il Mondiale con una doppietta nella sua ultima partita contro il Costa Rica e poi ha messo lo zampino in entrambi i gol contro le Cherries. La quota di una sua rete decisiva, ad esempio su ‘William Hill’ è data a 4.80, anziché 4.50.

PRECEDENTI E STATISTICHE – Questa sarà la prima gara casalinga del Nottingham Forest contro il Chelsea in Premier League dal febbraio 1999. In quella occasione venne sconfitto per 3-1.

CONSIGLIO – I bookmaker indicano una vera e propria favorita per la sfida di domenica pomeriggio ed è il Chelsea. Maggiori spunti per le vostre giocate sicure potete consultarli sul nostro comparatore quote. Noi vi consigliamo l’Under 1.5, il NoGol, il segno 2 e come “matta” il risultato esatto di 0-1.

Nottingham Forest-Chelsea, le probabili formazioni domenica 1 gennaio 2023:

NOTTINGHAM FOREST (4-3-3): Henderson; Williams, Worrall, Boly, Lodi; Yates, Freuler, Mangala; Johnson, Awoniyi, Dennis. Allenatore: Steve Cooper.

CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Koulibaly, Thiago Silva, Cucurella; Gallagher, Jorginho, Mount; Sterling, Havertz, Pulisic. Allenatore: Graham Potter.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Verona – Inter pronostico, formazioni e quote 23-11-2024

Verona – Inter Pronostico aggiornato al 23 Novembre 2024, ore 15:00 – X/Over 2.5/X2, Goal, …

Getafe – Valladolid pronostico, formazioni e quote 22-11-2024

Getafe – Valladolid Pronostico aggiornato al 22 Novembre 2024, ore 21:00 – X/Under 2.5/1X, NoGoal, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *