Pronostico Nottingham Forest-Southampton: impresa o resa per abbracciare la salvezza ed evitare l’incubo

Quando il futuro è appeso a un filo, le grandi notti diventano incubi interminabili: 90 minuti che per il Southampton valgono una stagione e che al Forest regalerebbero la salvezza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI BRIGHTON – EVERTON

Info e il pronostico Nottingham Forest – Southampton

  • Ultimo precedente in Premier League: Southampton 0-1 Nottingham Forest;
  • Luogo: The City Ground, Nottingham (Inghilterra);
  • Data: Lunedì 8 Maggio 2023;
  • Ora: 16.00;
  • Pronostico: 1 // Under 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
  • Previsione risultato: Nottingham Forest 2-0 Southampton.

Nottingham Forest vs. Southampton – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

Il Southampton naviga in acque pericolose e la sfida col Nottingham Forest potrebbe rivelarsi uno spartiacque. I Saints sono in caduta libera, senza vittorie nelle ultime 9 gare e a 6 punti dal Forest terzultimo: perdere significherebbe quasi certamente retrocedere, viste le speranze ridotte all’osso dei bookmaker.

Il Forest invece si è ripreso e viene da un importante 3-1 al Brighton. La vittoria sui Seagulls si è inserita tra ko di misura con Liverpool e Brentford, ma a casa i Tricky Trees hanno perso solo 2 delle ultime 13, contro Newcastle e Man Utd. In tutto hanno raccolto 24 dei 30 punti disponibili in casa. Un fattore di cui il Southampton deve tener conto.

Sulla carta, il fattore campo dà un certo vantaggio al Forest. Hanno battuto anche Liverpool e pareggiato col City, mentre 6 dei successi interni sono arrivati 1-0. E il Southampton fuori casa non segna da 3 gare, perdendone 2 per 1-0.

Insomma, il Forest ha le carte in regola per far precipitare il Southampton. I padroni di casa non vincono di lunedì in Premier dal ’96, ma il Southampton non vince in trasferta da 9 gare: qualcosa dovrà cedere.

Per Ruben Selles la sfida è delicata. Dopo un buon avvio (2 vittorie in 3 gare) sono arrivate solo batoste. Rischia di eguagliare le 12 gare senza successi dell’era Hughes nel 2018: un record tutt’altro che invidiabile, per una squadra che vuole salvarsi. Il tempo stringe, e col Forest è vietato sbagliare.

La Premier League potrebbe allontanarsi definitivamente, senza un’impresa che ad oggi sembra tutt’altro che scontata.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Forest e Southampton si ritrovano dopo lo 0-1 di gennaio, con i padroni di casa a caccia del bis per la terza volta nella storia dopo il ’70 e il ’96. L’ultima sfida in casa del Forest risale addirittura al ’98 (1-1), mentre nel 2012 in Championship il Southampton vinse 0-3: un motivo in più per vendicarsi. Il Forest finora ha vinto solo a Southampton e punta a bissare il successo per doppiare in stagione la seconda squadra dopo il Tottenham nel ’97.

LE QUOTE SULL’ESITO – Il Nottingham Forest parte favorito secondo i bookmaker: la vittoria della squadra di Cooper vale 2.17, per Unibet. Il pari a 3.65 su Unibet, il successo del Southampton da 3.45 a 3.50 per William Hill.

IL CONSIGLIO – Il Forest è in ripresa e in casa ha perso solo 2 delle ultime 13, vincendone 6 per 1-0. Il Southampton invece non vince da 9 gare e fuori casa non segna da 3 partite, perdendone 2 per 1-0. Insomma, lo scenario è favorevole ai padroni di casa. Il Forest in casa ha battuto anche il Liverpool e pareggiato col Manchester City. Ha raccolto 24 punti su 30 al City Ground, un fattore che potrebbe risultare decisivo. Il Southampton invece dovrà compiere un’impresa per uscire dalla crisi, ma il Forest in casa fa paura. Per questi motivi, punto sulla vittoria del Nottingham per 2-0 e consiglio di puntare sull’Under 2.5.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Nottingham Forest-Southampton, le probabili formazioni lunedì 8 maggio 2023:

NOTTINGHAM FOREST (3-4-2-1): Navas; Worrall, Felipe, Niakhaté; Aurier, Kouyaté, Mangala, Lodi; Gibbs-White, Johnson; Awoniyi. Allenatore: Steve Cooper.

SOUTHAMPTON (4-4-2): Bazunu; Lyanco, Caleta-Car, Bella-Kotchap, Walker-Peters; Djenepo, Ward-Prowse, Lavia, Sulemana; Adams, Alcarez. Allenatore: Ruben Selles.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Verona – Inter pronostico, formazioni e quote 23-11-2024

Verona – Inter Pronostico aggiornato al 23 Novembre 2024, ore 15:00 – X/Over 2.5/X2, Goal, …

Getafe – Valladolid pronostico, formazioni e quote 22-11-2024

Getafe – Valladolid Pronostico aggiornato al 22 Novembre 2024, ore 21:00 – X/Under 2.5/1X, NoGoal, …