Olanda-Croazia. Il match del De Kuip è valido per la prima semifinale della Nations League. Fischio d’inizio previsto per mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Guarda anche –> L’Italia favorita nel girone di qualificazione ad Euro 2024
Info e pronostico della sfida
Ultimo precedente in : Olanda 3-0 Croazia;
Luogo: De Kuip, Rotterdam (Olanda)
Data: mercoledì 14 giugno 2023;
Ora: 20.45;
Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1;
Pronostico Gol/NoGol: Gol ;
Previsione risultato: Olanda 3-2 Croazia;
TV e Streaming: Tv8 (Canale 8 del digitale terrestre), Sky Sport, Now TV e Sky Go
Statistiche di Olanda e Croazia
Una sfida che si presume ricca di reti da una parte e dall’altra. Due nazioni che amano il gioco d’attacco, che creano occasioni grazie ai giocatori di talento presenti.
Olanda-Croazia. Gli orange sono reduci dalla prime due partite delle qualificazioni ai prossimi campionati europei del 2024, i quali si disputeranno in Germania. Una sconfitta sonora contro la Francia a Parigi, con un netto 4-0 e una vittoria più agevole ma non convincente contro la nazionale della Gibilterra per 3-0.
La Croazia è reduce, a sua volta, da un pareggio contro il Galles in casa per 1-1 e da un successo contro la Turchia in trasferta per 0-2. In quest’ultima sfida è andato a segno Kovacic con una doppietta.
Precedenti e statistiche della sfida Olanda-Croazia
Sono 2 le sfide in totale tra queste due nazionali. Sono terminate con una vittoria a testa.
Olanda-Croazia. La prima sfida risale alla finale per il terzo e quarto posto nel mondiale del 1998, disputato in Francia e vinto dai galletti in finale contro il Brasile. Prosinečki e Suker sono stati gli autori delle due marcature per la nazionale balcanica, a fronte di un momentaneo pareggio degli orange ad opera di Zenden. L’ultima sfida, invece, risale al 6 febbraio 2008, con un netto 0-3 per gli orange grazie alla reti di Heitinga, Huntelaar e Vennegoor of Hesselink.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Le probabili formazioni di Olanda-Croazia
OLANDA (4-3-3): Bijlow; Akè, de Ligt, van Dijk, Botman; Wieffer, de Jong, de Roon; Bergwijn, Gakpo, Simons. Commissario tecnico: Ronald Koeman.
CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Stanisic, Sutalo, Gvardiol, Barisic; Modric, Brozovic, Kovacic; Perisic, Kramaric, Perkovic. Commissario tecnico: Zlatko Dalic.