Olanda-Gibilterra. Il match dell’Aviva Stadium è valido per la seconda giornata di qualificazione ad Euro 2024. Fischio d’inizio previsto per lunedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Guarda anche –> L’Italia favorita nel girone di qualificazione ad Euro 2024
Info e pronostico della sfida
Ultimo precedente in : Olanda 6-0 Gibilterra;
Luogo: Aviva Stadium, Dublino (Irlanda)
Data: lunedì 27 marzo 2023;
Ora: 20.45;
Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1;
Pronostico Gol/NoGol: NoGol ;
Previsione risultato: Olanda 6-0 Gibilterra;
TV e Streaming: Sky Sport Football (Canale 203), Now TV e Sky Go
Statistiche di Olanda e Gibilterra
Il secondo mandato di Koeman alla guida degli Orange è cominciato davvero male. La nazionale dei tulipani ha infatti perso piuttosto malamente in Francia con un 4-0. Nella prima mezz’ora di gioco la squadra era già sotto di tre reti. Di fronte avevano la finalista degli scorsi mondiali, ma questo non vuol dire che si debba accettare di subire un’umiliazione del genere.
Olanda-Gibilterra. Il Ct ha severamente criticato i suoi giocatori, per mancanze severe in ogni reparto. Ora può voltare pagina e credere nella possibilità di ottenere i primi tre punti nel girone. Di fronte a loro, infatti, avranno una nazionale di scarso valore, classificata come la seconda più in basso nella zona UEFA, al numero 200.
Il mandato precedente del tecnico olandese era iniziato alla stessa maniera, con una sconfitta avvenuta contro l’Inghilterra e per giunta senza realizzare reti. 194 posizioni di differenza tra queste due nazionali, due precedenti che dicono 13 reti realizzate e 0 subite. Per una popolazione di appena 32mila abitanti in confronto di una nazione di più di 17 milioni non c’è partita.
Gibilterra ha vinto solo 8 delle 75 sfide ufficiali fin qui avute nella sua storia. A completare la serie 9 pareggi e ben 58 sconfitte. A queste ultime si è aggiunta quella precedentemente ottenuta contro la Grecia nel turno precedente (netto 3-0 per la nazionale ellenica). Nei due precedenti cicli di qualificazione ha segnato solo 5 reti subendone ben 90. Un record negativo che dovrebbe togliere ogni minima speranza di pensare ad una prima qualificazione in una fase finale.
Precedenti e statistiche della sfida Olanda-Gibilterra
Sono 2 le sfide in totale tra queste due nazionali. Entrambe le sfide hanno visto risultati davvero imponenti da parte degli orange.
Olanda-Gibilterra. Due vittorie senza discussioni per la nazionale di Koeman. Possiamo pensare che possa ripetersi un punteggio largo come nelle due precedenti occasioni.
Entrambe le sfide si sono verificate in match che fanno riferimento alle qualificazioni ai mondiali del 2022. Uno 0-7 il 30 marzo 2021 in trasferta, un 6-0 in casa l’11 ottobre dello stesso anno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Le probabili formazioni di Olanda-Gibilterra
OLANDA (4-3-3): Cillessen; Ake, van Dijk, Geertruida, Timber; Taylor, Wijnaldum, de Roon; Simons, Depay, Berghuis. Allenatore: Koeman
GIBILTERRA (4-3-3): Coleing; Mascarenhas-Olivero, Chipolina, Sergeant, Valarino; Torrilla, Britto, Lopes; Ronan, Walker, Casciaro. Allenatore: Ribas