La gara che chiude i quarti di Euro2024 vede gli Orange nettamente favoriti. Ma la Turchia è pronta allo sgambetto
Pronostico: gol/over 2.5/1
Risultato Esatto: 3-1
Quote: Quando abbiamo detto nettamente, non scherzavamo. L’1 è offerto al massimo ad 1.61 (betsson), mentre il successo turco va da 5.50 in su. La X al 90′ paga molto, da 4 a 4.20.
Le probabilità di vedere un gol sono leggermente in vantaggio, ma non così tanto: 1.83 vs 2 di massimo (per noi ci saranno eh). E praticamente quelle dell’over 2.5 sono identiche.
Olanda-Turchia: analisi del pronostico, info, statistiche, formazioni
Se nel girone l’Olanda, dopo aver accarezzato la possibilità di finire prima, si è dovuta accontentare del terzo posto perdendo con l’Austria, nel match degli ottavi contro la Romania la squadra di Koeman è andata ben oltre le aspettative.
Ha tenuto la porta inviolata, come era comunque capitato nelle prime due, ed ha trovato la via del gol ben tre volte (Gakpo e due volte Malen).
Quindi la sfida con la Turchia, che agli ottavi ha eliminato l’Austria, è stata di fatto solo rimandata di un turno. I Turchi hanno sofferto, sono stati praticamente dominati dall’Austria, ma hanno sfruttato al massimo le palle da fermo trovando due gol con Demiral (di Gregoritsch l’1-2).
La selezione di Montella trova così un po’ di continuità, in termini di risultati, come non riusciva a fare dai gironi di qualificazione. Non dimentichiamoci che le amichevoli pre-Europeo, a partire da Marzo, erano state quantomeno deludenti.
E’ quindi difficile dire che gli Orange avranno vita così facile nel tenere fede al pronostico. E il gol/over dipende tutto dal fatto che Vanbruggen tenga o meno la porta inviolata.
Precedenti: Ultimo incrocio, Olanda vs Turchia 6-1 (7.9.21), questa ecatombe risale alle qualificazioni per i Mondiali, ed arriva dopo il successo per 4-2 della Turchia. Nelle ultime 10 non c’è molto squilibrio, gli Orange sono avanti per 4-3.
I no gol sono andati per la maggiore, ben 7 e due di questi sono stati degli 0-0, gli over solo 3 e sono tutti arrivati nelle ultime gare.
INFO
- Luogo: Olympiastadion (Berlino)
- Orario: 21.00
- Data: Sabato 6 Luglio 2024
- Dove vederla: Rai1, RaiPlay, Sky Sport 1, Now TV
I probabili 22 di Olanda-Turchia
OLANDA (4-2-3-1): Verbruggen; Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Ake; Reijnders, Schouten; Malen, Simons, Gakpo; Depay. CT: R. Koeman
TURCHIA (3-4-3): Gunok; Ayhan, Akaydin, Bardakci; Muldur, Ozcan, Calhanoglu, Kadioglu; Yilmaz, Guler, Yildiz. CT: V. Montella