L’Osasuna proverà l’impresa contro il Barcellona di Xavi, ma riuscirà la squadra di casa a fermare la corsa dei blaugrana trascinati dai nuovi acquisti Joao Felix e Cancelo?
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI ATLETICO MADRID – SIVIGLIA
Info e il pronostico Osasuna – Barcellona
- Ultimo precedente in Primera Division: Barcellona 1-0 Osasuna;
- Luogo: Estadio El Sadar, Pamplona (Spagna);
- Data: Domenica 3 Settembre 2023;
- Ora: 18.30;
- Pronostico: 2 // Over 3.5 // X2;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Osasuna 1-3 Barcellona.
Osasuna vs. Barcellona – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio
Domenica sera allo stadio El Sadar di Pamplona andrà in scena una sfida intrigante tra Osasuna e Barcellona, valevole per la 4a giornata della Liga spagnola. I blaugrana arrivano da un ottimo inizio di stagione, ancora imbattuti nel campionato e galvanizzati dalle recenti vittorie contro Villarreal e Cadice. La squadra di Xavi sembra aver trovato la quadra giusta ed è pronta a lottare per il titolo. Discorso diverso per l’Osasuna, reduce dall’eliminazione in Europa League e con un solo successo finora in campionato. I rojillos proveranno a sfruttare il fattore campo per fermare la corsa del Barça, ma non sarà facile contro i catalani che si sono ulteriormente rinforzati nel mercato estivo.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – La trasferta di Pamplona si preannuncia ostica per il Barcellona, nonostante i favori del pronostico pendano dalla parte dei blaugrana. L’Osasuna viene da un periodo negativo, con due sconfitte nelle ultime quattro giornate di Liga. Tuttavia la squadra di Arrasate sa essere un osso duro tra le mura amiche, dove proverà a invertire il trend delle ultime tre partite interne, tutte perse. Il Barça invece arriva all’appuntamento galvanizzato da due vittorie consecutive in campionato, anche se dovrà stare attento a non sottovalutare l’avversario. Nelle ultime sette sfide dirette solo in un’occasione l’Osasuna è riuscito a fermare la corazzata blaugrana. Sarà questa la volta buona per interrompere il dominio del Barcellona? Lo scopriremo domenica sera.
LE QUOTE SULL’ESITO – In vista del match Osasuna-Barcellona di domenica, i principali bookmakers quotano nettamente favoriti i blaugrana. Secondo Bwin, la vittoria degli ospiti pagherebbe 1.57, il pareggio 4.20 e il successo dei padroni di casa ben 6.50. Quote simili per Snai, con il segno 2 a 1.60, l’X a 4.25 e l’1 a 6.25. Più equilibrate le valutazioni di Bet365, che propone il Barça vincente a 1.61, il pari a 4.20 e l’Osasuna a 5.50. Tutti e tre i bookmakers dunque considerano ampiamente alla portata della squadra di Xavi i tre punti al Sadar, vista la differenza tecnica e di organico con i rojillos.
IL CONSIGLIO – Per la sfida di domenica sera al Sadar tra Osasuna e Barcellona, il pronostico pende nettamente a favore dei blaugrana. La squadra di Xavi ha una rosa di altissimo livello, ulteriormente potenziata nel mercato estivo con gli arrivi di Cancelo e Joao Felix. Inoltre, il Barça arriva all’appuntamento forte delle ultime due vittorie in Liga e determinato a proseguire la striscia positiva per non perdere terreno dalla vetta. L’Osasuna invece è reduce dalla delusione in Europa League e potrebbe pagare sul piano fisico e mentale gli impegni ravvicinati. In più i precedenti sorridono ampiamente ai catalani. Per questi motivi, la vittoria degli ospiti sembra l’esito più probabile.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> INTERVISTA ESCLUSIVA PELLEGATTI: L’ADDIO A BERLUSCONI E IL FUTURO DEL MILAN
Osasuna-Barcellona, le probabili formazioni domenica 3 settembre 2023:
OSASUNA (4-2-3-1): Herrera; Areso, Catena, David Garcia, Cruz; Ibanez, Munoz; Barja, Oroz, Arnaiz; Ruben Garcia. Allenatore: Jagoba Arrasate.
BARCELLONA (4-2-3-1): ter Stegen; Roberto, Koundé, Christensen, Baldé; Romeu, de Jong; Gavi, Gundogan, Yamal; Lewandowski. Allenatore: Xavi Hernandez.